Categories: News Calcio

Cagliari, Rastelli: “Dimissioni? Perché? Siamo in linea con i programmi. Melchiorri giocatore unico e grande uomo”

Chiudere l’anno con una vittoria, questo l’obiettivo del Cagliari di Massimo Rastelli. Il ritiro è terminato nel migliore dei modi e adesso la squadra rossoblù cercherà di incanalare la rabbia e l’adrenalina accumulati in energie positive da mettere in campo domani. L’allenatore campano inizia la conferenza stampa di Asseminello con una premessa: “Prima di iniziare chiedo scusa ai giornalisti presenti a Empoli e ai tifosi per non aver parlato dopo la partita. A caldo avrei potuto dire cose di cui mi sarei pentito”.

Poi si passa ai temi riguardanti il match di domani sera contro il Sassuolo: “Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi con una vittoria, per regalare un Natale felice ai nostri tifosi e andare in vacanza più sereni. Ritiro? Lo abbiamo affrontato con lo spirito giusto: è servito per preparare al meglio la gara di domani. È stato molto utile anche per capire insieme perché la squadra alterna prestazioni positive ad altre negative“. Anche il Sassuolo sarà incerottato: “Di Francesco metterà comunque in campo una buona squadra. Giocano assieme da cinque anni, quasi a memoria. Con Eusebio ho un ottimo rapporto, è uno dei pochi amici che ho nel calcio e sarà un piacere affrontarlo. Il Sassuolo ha avuto il difficile compito di affrontare due competizioni quest’anno e questo gli ha portato via energie e provocato infortuni. Domani voglio che i ragazzi onorino la maglia del Cagliari: quello che conta è la squadra”.

Su Melchiorri e la formazione: “L’infortunio di Federico lo terrà fuori per un po’ ed è una perdita importante, nella nostra rosa è un giocatore con caratteristiche uniche. Una ricaduta che non gli ha permesso di tornare al top della forma. Dispiace anche per il ragazzo, un grande uomo. Murru e Borriello? Marco è recuperato, ma non è al massimo delle sue condizioni. Nicola l’ho convocato per fargli respirare di nuovo il clima partita ma ci vorrà ancora un po’ di tempo. Potrebbe entrare a gara in corso viste le assenze. Domani schiererò chi è al meglio della condizione, ho bisogno di forze fresche. Capuano partirà titolare. Regista? E’ un ruolo delicato. Di Gennaro ha subito troppe critiche, Tacthsidis non è in buone condizioni perché torna da un infortunio. Padoin ha giocato bene contro l’Udinese e a Empoli non ha demeritato, ma ha caratteristiche diverse”. L’allenatore di Torre del Greco conclude con un messaggio chiaro: “Dimissioni? Questa parola non la conosco. Al momento siamo salvi e in linea con gli obiettivi: non ne vedo il motivo”.

Francesco Caruso

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

23 minuti ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

33 minuti ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

4 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

4 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

4 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

4 ore ago