Claudio Ranieri ha parlato a Sky Sport poco prima di Cagliari-Udinese, valida per la quarta giornata di Serie A. Il match comincerà alle 12:30 all’Unipol Domus Arena (qui le formazioni ufficiali).
L’allenatore comincia con una battuta e una considerazione tattica: “Modulo? La notte ha portato consiglio come sempre, poi bisogna vedere se è un consiglio buono… Giochiamo a tre dietro, voglio giocare con Prati perché dal ritorno dalla nazionale Under 21 l’ho visto bene. E voglio vedere sia come gli altri ragazzi riescono ad aiutarlo sia come lui riesce ad aiutare gli altri“.
Poi Ranieri si è soffermato sugli errori da non ripetere nelle prossime partite: “Innanzitutto quelli di concentrazione perché il primo gol a Bologna lo abbiamo preso su un fallo laterale in cui stavamo ancora discutendo con l’arbitro. E poi siamo stati poco aggressivi mentalmente: è stata la nostra forza lo scorso anno e deve essere quella che ci consente di rimanere in A“.
Ranieri ha dunque parlato del “vero Cagliari”: “Si vedrà presto, spero. Non è una polemica, ma quando riesci a fare la squadra prima è tanto di guadagnato, non ho mai capito perché il mercato debba finire così tardi e poi squadre come noi ne pagano le conseguenze“.
Chiusura dedicata alla cittadinanza onoraria della città di Cagliari: “Ne sono molto orgoglioso, ringrazio tutti quanti, l’amministazione comunale e soprattutto giocatori, dirigenti, magazzinieri. Quelli di trent’anni fa e quelli attuali“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…