Il Cagliari di Claudio Ranieri è aritmeticamente salvo. Dopo aver battuto per 0-2 il Sassuolo di Davide Ballardini nel match delle 12:30 di questa domenica 19 magggio, i rossoblù sono certi di partecipare al prossimo campionato di Serie A. Al termine della sfida, l’allenatore dei sardi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore del Cagliari ha cominciato parlando della salvezza: “Ci mettono poco a dirti che sei vecchio, bollito: l’ultima salvezza è sempre la più bella. 33 anni fa vincemmo 2-1 proprio in Emilia e ci salvammo, si vede che ci porta bene. Il Cagliari la mia casa, godiamoci questa salvezza; lo dissi tempo fa e ora sono contento di festeggiare davanti ai nostri tifosi”.
“La scorsa stagione a Bari mi chiamò Gigi Riva e la frase che mi disse l’ho detta anche oggi prima dell’inizio del match. Io dissi ai ragazzi che avevano bisogno di un elettroshock e che per questo dovevo andare via: si allenavano bene, ma in partita non rendevano”, ha svelato Ranieri.
Sul suo futuro: “Restare finchè vorrò? Ora godiamoci la salvezza, io ho un altro anno di contratto. Prima della partita ho ricordato alla squadra che avrebbero dovuto lottare non solo per i tifosi in panchina ma per tutta un’isola intera”.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…