Categories: News Calcio

Cagliari, Ranieri: “Buona la prima. Blocco appunti? No, io registro con il mio orologio”

La seconda prima volta di Claudio Ranieri Cagliari inizia con il piede giusto. I sardi hanno infatti battuto in casa il Como per 2-0 e Ranieri ha così iniziato la sua seconda avventura sulla panchina dei rossoblù con una vittoria.  

 

Cagliari, le parole di Ranieri

Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, Ranieri ha rivelato cosa ha chiesto ai suoi giocatori da quando è arrivato: “Il cambio di allenatore porta sempre entusiasmo, tutti si vogliono mettere in mostra. Ovviamente ho dovuto parlare molto con la squadra perché erano partiti per vincere il campionato, ma non è semplice. Una squadra che scende dalla Serie A trova delle difficoltà, bisogna calarsi nella realtà della Serie B e questo ho chiesto ai ragazzi. Bisognava giocare e dare tutto fino al novantesimo, questo ho chiesto. Poi si può sbagliare, ma bisogna dare tutto”.  

 

Poi, l’ex Samp ha parlato della partita appena conclusa: “Si sono affrontate le due squadre che creano più occasioni di tutta la Serie B. Il Como gioca molto in verticale. Il Cagliari con Fabio (Liverani, ndr) creava molto occasioni da gol, a me però piace vedere più determinazione. La qualità dei giocatori va messa a disposizione della squadra. Buona la prima comunque. Il vento ha condizionato moltissimo la partita. Era importante partire con il piede giusto, anche per il grande entusiasmo che c’è stato in questi giorni e oggi allo stadio“.

Protagonista del match è stato Azziautore di un gol e di una grande partita alla sua prima gara con il Cagliari: “Azzi l’ho tolto perché gli avevo detto di avvisarmi quando non ce la faceva più. È un bel cavallo, spinge molto sulla fascia e usa bene tutti e due i piedi“.  

 

Infine, Ranieri ha svelato una particolare curiosità sul suo orologio: “Durante la partita parlavo all’orologio? No parlavo con me stesso (ride, ndr). Ho questi nuovi telefoni, registro tutto e quando rivedo la partita so che momenti cercare. C’è chi scrive, io invece registro e così continuo a guardare. È come il blocco appunti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago