Sarà la sfida dell’Unipol Domus tra Cagliari e Torino ad aprire la 22esima giornata di campionato di Serie A. Una partita importante per il pubblico di casa, la prima dopo la morte di Gigi Riva, arrivata nella sera di lunedì. La squadra di Ranieri è reduce dalla pesante sconfitta nello scontro salvezza contro il Frosinone ed è chiamata a reagire davanti al proprio pubblico, aiutata anche dal fatto che la squadra rossoblu è imbattuta in casa da 6 giornate, avendo raccolto 4 vittorie e 2 pareggi.
Ancora qualche dubito di formazione da sciogliere per Mister Ranieri, che dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Scuffet in porta, supportato dalla linea a 4 che sarà composta da Zappa a destra, Dossena e Wieteska al centro della difesa, con quest’ultimo in leggero vantaggio su Goldaniga, e Azzi che ha sorpassato Augello e si candida ad un posto da titolare sulla sinistra.
A centrocampo pochi dubbi invece, con Prati al centro dei 3 supportato da Sulemana e Makoumbou. I due trequartisti saranno Nandez e Viola. Ballottaggio apertissimo per il ruolo di prima punta, con Ranieri che probabilmente deciderà all’ultimo per chi mettere titolare tra Petagna e Pavoletti, con il primo in leggerissimo vantaggio ad ora. Ancora indisponibile Luvumbo impegnato in Coppa d’Africa.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Azzi; Sulemana, Prati, Makoumbou; Nandez, Viola; Petagna. All. Ranieri.
Contenuto a cura di: Federico Santoboni
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…
Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…
Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…