In questa 26esima giornata ci sarà l’esordio assoluto di Calzona da primo allenatore del Napoli in Serie A. Sarà Cagliari-Napoli il primo incontro dell’ex collaboratore di Sarri e Spalletti dopo l’esordio in Champions League con il Barcellona.
Cosa dicono i precedenti degli incontri tra queste due squadra? Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 25 partite contro il Napoli in Serie A (7N, 17P); e in nessuna delle ultime 14 sfide i sardi hanno realizzato più di una rete contro i partenopei, segnando sette gol, di cui nessuno nel corso del primo tempo.
Tra i pali ci sarà Scuffet. In difesa pronti Zappa e Augello sulle fasce, al centro la coppia difensiva Mina-Dossena. Makoumbou e Nandez a centrocampo pronti ad affiancare Prati, Gaetano sulla trequarti pronto a ripetere le ottime prestazioni che sta fornendo dall’inizio di quest’avventura in terra sarda. In attacco il tandem Luvumbo-Lapadula.
CAGLIARI (4-3-1-2, probabile formazione): Scuffet; Di Pardo, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.
La partita fra Cagliari e Napoli, in programma domenica 25 febbario alle 15:00, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.
A cura di Edoardo Galassi
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…