Categories: News Calcio

Cagliari, la probabile formazione contro il Genoa

Prosegue la 34^ giornata di Serie A: non solo big match, tiene banco anche la lotta salvezza. Oltre a Inter-Roma, in programma sabato alle 18, e Lazio-Milan, in campo domenica alle 20:45, anche Cagliari e Genoa si sfideranno in una partita fondamentale per entrambe in chiave salvezza: il Cagliari per allontanarsi ancora, il Genoa per riaprire la sfida.

 

Torna in campo il Cagliari dopo la vittoria essenziale per allontanarsi dagli ultimi tre posti contro il Sassuolo. Con i tre punti conquistati alla Unipol Domus, i sardi si sono portati a +5 dal terzultimo posto, attualmente occupato proprio dal Genoa. Gara dunque importante per gli uomini di Mazzarri che potrebbero ipotecare la salvezza.

Nell’ultimo allenamento prima di partire per Genova, si sono allenati anche Goldaniga, Obert, Nandez e Strootman. Nonostante i soli due allenamenti in settimana, l’unico che potrebbe partire titolare è Goldaniga, a causa della squalifica di Lovato per somma di ammonizioni. Difficile che gli altri tre abbiano un posto dal primo minuto. 

 

Mazzarri si affida al solito 3-5-2. A difendere i pali sempre Cragno. La difesa sarà formata da Altare, Walukiewicz ed uno tra Carboni e Goldaniga, con il primo per il momento in vantaggio. Sulla destra ci sarà Bellanova mentre a sinistra toccherà a Dalbert.

In mezzo al campo spazio per Marin, Grassi e Deiola, autore del gol decisivo contro il Sassuolo. Ballottaggio per il posto in attacco al fianco del capitano Joao Pedro tra Keita Baldè e Pavoletti, con il senegalese in vantaggio. Dubbio che comunque verrà sciolto all’ultimo.

 

La probabile formazione del Cagliari

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Walukiewicz, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All: Mazzarri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

36 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

47 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago