Categories: News Calcio

Cagliari, la probabile formazione contro il Genoa

Prosegue la 34^ giornata di Serie A: non solo big match, tiene banco anche la lotta salvezza. Oltre a Inter-Roma, in programma sabato alle 18, e Lazio-Milan, in campo domenica alle 20:45, anche Cagliari e Genoa si sfideranno in una partita fondamentale per entrambe in chiave salvezza: il Cagliari per allontanarsi ancora, il Genoa per riaprire la sfida.

 

Torna in campo il Cagliari dopo la vittoria essenziale per allontanarsi dagli ultimi tre posti contro il Sassuolo. Con i tre punti conquistati alla Unipol Domus, i sardi si sono portati a +5 dal terzultimo posto, attualmente occupato proprio dal Genoa. Gara dunque importante per gli uomini di Mazzarri che potrebbero ipotecare la salvezza.

Nell’ultimo allenamento prima di partire per Genova, si sono allenati anche Goldaniga, Obert, Nandez e Strootman. Nonostante i soli due allenamenti in settimana, l’unico che potrebbe partire titolare è Goldaniga, a causa della squalifica di Lovato per somma di ammonizioni. Difficile che gli altri tre abbiano un posto dal primo minuto. 

 

Mazzarri si affida al solito 3-5-2. A difendere i pali sempre Cragno. La difesa sarà formata da Altare, Walukiewicz ed uno tra Carboni e Goldaniga, con il primo per il momento in vantaggio. Sulla destra ci sarà Bellanova mentre a sinistra toccherà a Dalbert.

In mezzo al campo spazio per Marin, Grassi e Deiola, autore del gol decisivo contro il Sassuolo. Ballottaggio per il posto in attacco al fianco del capitano Joao Pedro tra Keita Baldè e Pavoletti, con il senegalese in vantaggio. Dubbio che comunque verrà sciolto all’ultimo.

 

La probabile formazione del Cagliari

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Walukiewicz, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All: Mazzarri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

7 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago