Categories: Calciomercato

Cagliari, Nandez: “Sono felice, ora tocca a me”

Cagliari, è il Nandez Day. Dopo l'accoglienza da star all'aeroporto di Elmas, l'uruguaiano si presenta ai tifosi e ai giornalisti presenti nella sala stampa della Sardegna Arena. Tanta l'attenzione attorno all'acquisto più costoso della storia rossoblù che non si tira indietro.

La tradizione uruguiana del Cagliari ha facilitato la sua scelta: "Sì, il club ha una grande tradizione di giocatori uruguiani e la forza del Cagliari con loro era nota. Adesso spetta anche a me aiutare la squadra a migliorare: sono molto felice di essere qui. Perchè non sono arrivato lo scorso inverno? E' stata una trattativa lunga ma nella mia testa c'era di arrivare qui a Cagliari, ho avuto un'ottima impressione della città e dell'ambiente".

Obiettivo: "Avevo altre offerte  ma con la mia famiglia ho scelto di venire qui. Cagliari oggi presenta un progetto molto bello. Ha grande giocatori, è una squadra. Il primo obiettivo è la permanenza in serie A, ma perchè non sognare e pensare qualcosa di più grande". Su De Rossi: "Ho avuto la possibilità di salture De Rossi e dargli il ben venuto al Boca. Daniele mi ha detto che la serie A è un grande campionato e che il Cagliari era un'ottima scelta. Il calcio italiano si è da sempre contraddistinto per i grandi giocatori e spero di adattarmi il prima possibile. Quando ho avuto conferma che sarei arrivato qua ho pensato subito che non ci sarebbero stati problemi".

Numero di maglia: "Ho scelto il numero 18 perché a 4 anni è stato il mio primo numero ed è quello che ho scelto anche in Nazionale. Vengo da un torneo importante come la Copa America e quindi mi sente pronto. Il mio obiettivo principale è di integrarmi presto e di farmi trovare disponibile per la Coppa Italia. Ruolo? Posso ricoprire varie posizioni a centrocampo. Sono un giocatore di "garra", di temperamento e lotto fino all'ultimo minuto. Tabarez? Ho avuto la possibilità di parlare con il maestro e mi ha suggerito di venire anche lui".

Mondo Boca: "Bombenera? Il Boca è una grande squadra, con tifosi molto calorosi, sono stati benissimo e li porterò sempre del cuore. Ma qui a Cagliari mi hanno mostrato affetto fin dall'inizio nonostante fosse la prima volta che mi vedevano: mi hanno fatto sentire subito a casa".

Francesco Caruso

Share
Published by
Francesco Caruso

Recent Posts

Modena, non decolla l’idea Verdi: il club punta su Defrel e Palumbo

Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…

4 minuti ago

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…

9 ore ago

Inter, la probabile formazione per l’Udinese

Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…

9 ore ago

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…

9 ore ago

Juventus, c’è lesione per Weah: il comunicato

In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…

10 ore ago

PSG, paura per Donnarumma dopo uno scontro di gioco con Singo | FOTO

Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…

11 ore ago