Tre mesi appena, poi il ritorno: Luca Pellegrini si ripresenta ai tifosi del Cagliari. Mezzo campionato con la maglia rossobù è bastato per mettere in mostra tutte le sue doti e la società sarda non ha avuto dubbio nel puntare nuovamente sul mancino romano. Pellegrini, già nell'isola dallo scorso sabato, si presenta sorridente e determinato in una sala stampa gremita: "Sono felicissimo di essere di nuovo qui – le prime parole dell'azzurrino – Alla Juventus, seppur per poco tempo, ho conosciuto grandi campioni, ho visto come si approcciano agli allenamenti e nel tempo libero è ho imparato tanto: un importante bagaglio. L'approccio qui a Cagliari non cambierà, per me è sempre stato così: è importante la professionalità. Alla Juventus ripeto, seppur per brevissimo tempo, mi hanno insegnato a distinguerti per la serietà e l'impegno".
Cagliari scelta presa di comune accordo con i bianconeri: "Il discorso con la Juventus lo abbiamo affrontato assieme e ho deciso di continuare a giocare e Cagliari è la piazza ideale: difficile trovarne di migliori. Avevo alternative ma non ho voluto sentirle: per me il Cagliari è una famiglia. Non ho avuto la fortuna di salutare i tifosi quando sono andato via a maggio e nel post avevo scritto che per me non era un addio e ma un arrivederci. Sapevo già che il ritorno poteva essere imminente. Quanto rimarrò? Non mi sento di passaggio, penso di averlo dimostrato nelle partite dell'anno passato, con grande attaccamento alla maglia. I tifosi mi hanno dato tanto, è importantissimo sapersi comportare bene: stare in campo fino a quando ti reggono le gambe"
Maran potrebbe utilizzarlo anche come esterno alto e per l'ex Roma non ci sarebbero problemi: "Se Maran vuole vado in porta, il ruolo è indifferente. Ho visto la squadra domenica contro il Chievo, tranne Radja i nuovi non li conoscevo e potrò dare un giudizio solo quando li vivrò nel quotidiano. I miei compagni giocano con la stessa mentalità dell'anno scorso e questo è ottimo perché con tanti nuovi arrivi non è mai semplice. Sta nascendo una grande squadra e quest'anno il Cagliari può divertirsi se la buona sorte ci accompagnarà".
Come a gennaio Nainggolan ha dato consigli a Pellegrini: "Ci siamo sentiti spesso anche prima di ritrovarci qui, mi ha detto le stesse cose di gennaio, di accettare subuito. Non mi sarei mai aspettato di ridividere lo spogliatoio con Radja e non mi aspettavo che lui ritornasse in maniera così imprevista nella sua terra. Radja ha dimostrato di essere legatissimo a questa maglia". Domenica si parte, Pellegrini è pronto: "Brescia? Mi metto a disposizione, non spettano a me le scelte. Tutti lavoriamo per il bene della squadra e Maran farà le scelte giuste: io sono pronto".
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…