L’eroe del Cagliari ha un nome e un cognome: Leonardo Pavoletti. L’attaccante italiano è riuscito a ribaltare da solo il risultato, segnando le reti del 3-3 e del definitivo 4-3. Come se non bastasse il classe 1988 ha anche salvato sulla linea un tiro del Frosinone negli ultimi istanti di partita, di fatto blindando il risultato. Grinta, spirito di sacrificio: semplicemente Pavoloso.
Dal Bari al Frosinone. Sempre Pavoletti, sempre decisivo. Dopo la rete al 90+4′ contro il Bari che ha regalato al Cagliari la promozione in Serie A, ora l’attaccante al 90+6′ ha regalato la prima, importantissima vittoria dal ritorno nel massimo campionato italiano.
Due reti fondamentali che regalano al Cagliari tre punti di fondamentale importanza. Pavoletti è sempre di più il beniamino del pubblico, ormai uomo simbolo di tutta un’isola.
Al termine della partita ai microfoni di Sky Sport Pavoletti ha detto: “Ci voleva questa vittoria. Al primo errore lo abbiamo pagato, idem al secondo. Sembrava una partita stregata. Nel finale però il cuore del Cagliari ha fatto la differenza e con un pizzico di fortuna abbiamo preso i tre punti. Ora inizia un altro campionato”.
“Ci alleniamo bene, c’è tanta qualità ma forse manca un po’ di esperienza e fiducia – ha continuato -. Questa vittoria leva un po’ di sassolini ma ora dobbiamo già pensare alla prossima partita. Io vorrei giocare di più, sento delle cattiverie eccessive nei miei confronti. Il caldo e la condizione non aiutano. Lavoriamo per arrivare alla salvezza“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…