Arriva un altro passo falso per il Parma che, dopo il ko con l’Inter, si fa rimontare dal Cagliari. 2-1 il risultato finale, decisiva una doppietta di Pavoletti, che rende vana la rete di Kucka: “A livello psicologico l’esito del match cambia molto – le parole nel post gara a Sky Sport di Roberto D’Aversa – nel primo quarto d’ora di gioco hanno fatto meglio loro, ma ci siamo trovati in vantaggio. Poi nella ripresa abbiamo reagito, impedendo agli avversari di creare pericoli”.
La svolta, in negativo, arriva in occasione del primo gol di Pavoletti: “Che nasce da una punizione centrale, un errore non da noi – ha continuato D’Aversa – Consci del momento del Cagliari, eravamo consapevoli del fatto che ci avrebbero aggrediti fin da subito, che non ci avrebbero fatto respirare. Sono stati più bravi di noi a portare a casa il risultato, ma c’è grande rammarico: avevamo tutto sotto controllo e abbiamo rovinato tutto con un errore”.
Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Insomma, il cammino del Parma ha subito un rallentamento: “Cosa è cambiato? Che ora non siamo più una sorpresa. Le squadre ci studiano per limitarci. Quando c’è la possibilità di ripartire, ci vengo a fare fallo. L’obiettivo salvezza non è ancora stato raggiunto, bisogna riportare in campo la cattiveria del girone d andata”.
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…