Dopo l'accoglienza da re, Radja Nainggolan si ripresenta ai tifosi rossoblù. Sala stampa gremita, tante le domande e le curiosità da svelare intorno a una operazione di mercato che per certi versi ha del clamoroso, visto l'ingaggio, la quotazione di mercato e l'indubbio valore tecnico del giocatore che fa ritorno in Sardegna dopo cinque anni e mezzo. Sogno, fantamercato, la scelta di cuore: adesso tocca a Nainggolan scegliere le parole giuste.
"Voglio ringraziare il presidente perché è stato subito chiaro e ha fatto una cosa quasi impossibile. Mi ha convinto, so quale è l'ambiente e che si dovrà lottare: sono pronto. Avevo altre offerte, ma non è stato difficile scegliere, avevo già in mente cinque anni fa quando sono partito di tornare, ma non pensavo così presto. A volte capitano situazioni che ti facilitano la scelta. Vorrei scrivere una storia importante e le vicende extra calcistiche hanno facilitato la scelta. Per sempre? Sono in prestito, se il presidente mi compra.."
Sono passati cinque anni dal suo arrivederci al Cagliari. Nel mezzo Roma, Inter e tanti cambiamenti: "Io ho fatto la mia vita e penso sempre di aver fatto bene, il resto non sta a me dirlo. La strada per Asseminello la ricordavo bene, l'impatto con il gruppo è stato ottimo e ci sono giocatori di buon livello. Ruolo? Mi metto a disposizione. Mi sono sentito con Maran al telefono e ha le idee chiare, lo vedrete"
Capitolo Inter: "Sono carico e ho accettato la decisione dell'Inter: spetta a me dimostrare che si sono sbagliati. Sono venuto qua perché penso che si possa puntare in alto: salvezza prima di tutto ma con questa squadra si può osare"
Chi ha fatto il percorso inverso è stato Barella: "L'ho conosciuto che era ragazzino, ma si vedeva che era un profilo di prospettiva. Nell'Inter ho provato a farlo ambientare e a dargli i consigli che anche io ho ricevuto da più giovane. Numero? Ho chiesto la 4".
Le novità di formazione del Napoli in vista della trasferta europea di Eindhoven contro il…
La prima di Jamie Vardy con la da titolare: tantissima corsa, altrettanta voglia e…
Con 11 gol in 10 partite la giornata appena conclusa è il turno di Serie…
La squadra di una località di nemmeno 1.500 abitanti ha realizzato il suo sogno diventando…
Le parole di Antonio Conte alla vigilia di PSV-Napoli, match del terzo turno di League…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri alla vigilia della gara di Champions League Il cammino europeo…