Categories: News Calcio

Cagliari, il ds Carta: “Nainggolan? Ci abbiamo provato fino all’ultimo”

La speranza di riportarlo al Cagliari è rimasta accesa fino all’ultimo minuto. Alla fine però Radja Nainggolan è rimasto un giocatore dell’Inter, per la delusione del presidente Giulini, che avrebbe fatto di tutto pur di riportarlo in Sardegna. A raccontare la trattativa sfumata con il Ninja è Pierluigi Carta, direttore sportivo del Cagliari. 

“Siamo molto dispiaciuti – ha raccontato il ds durante la conferenza stampa di Ounas –  Le attese erano alte ed eravamo convinti di poter chiudere. Alle 17.15 ha squillato il cellulare di Giulini ed era l’Inter. Lui era sicuro di farla. Ma dopo 15-20 minuti l’ho visto amareggiato e sconsolato come non mai perché non c’erano i presupposti per il ritorno del centrocampista”. 

Alla fine ha prevalso la ragione sulla voglia di Gulini di riportare in Sardegna il centrocampista belga: “Nel frattempo ho ricevuto il via libera per Ounas – racconta ancora Carta – Il presidente non si è dato per vinto e ha provato fino all’ultimo per Nainggolan, ma alla fine abbiamo dovuto lasciare, con razionalità e non da tifosi, l’affare Nainggolan. Abbiamo fatto una scelta e abbiamo chiuso Ounas. Il Cagliari deve esistere e noi dobbiamo fare sempre la Serie A, se non avessimo frenato Giulini, forse anche sbagliando, avrebbe offerto più delle nostre possibilità per Radja”. 

Trattativa rimandata a gennaio, forse: “Se ci sono i presupposti la proveremo di nuovo la trattativa ma sono operazioni sempre complicate. Se ci saranno le condizioni la riprenderemo in mano. L’impressione è che l’Inter non se ne volesse privare. Le cifre per noi erano proibitive”, ha concluso il ds del Cagliari.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago