Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Abbiamo il 30% di possibilità di vincere lo scudetto”

Parte dal finale Pioli, dal triplice fischio e dall’accenno di rissa. Il motivo? “A me a caldo Maignan ha detto: ‘mister non è possibile sentire certi insulti’. Per reagire così vuol dire che qualcosa è successo. Tomori mi ha detto la stessa cosa”, ha detto l’allenatore del Milan ai microfoni di Dazn. 

 

 

Pioli ha poi analizzato la vittoria sul Cagliari che vuol dire vetta della classifica fino al ritorno in campo dopo la sosta: “Tutte le partite sono una continua prova della tua crescita e delle tue qualità. Sono assolutamente soddisfatto di questa partita, anche se dobbiamo cercare di chiudere le partite. E’ lo step che dobbiamo fare per chiudere al meglio il campionato”. 

 

 

Il Milan deve sempre attaccare, più difficile gestire. E’ nel Dna della squadra afferma Pioli: “Noi dobbiamo continuare ad attaccare, in alcune partite abbiamo cercato di gestire dopo il vantaggio, ma noi non siamo quella squadra lì. Dobbiamo creare sempre pericoli. La mentalità è quella di stasera, a me piace giocare così e piace anche ai miei giocatori. Noi dobbiamo dare sempre il massimo. In settimana ho visto quello che volevo vedere: grinta e determinazione. Con questo la prestazione viene sempre fuori”. 

 

 

Sui singoli: “Leao in quella posizione? Certi avversari ti danno più spazio al centro, per quello abbiamo schierato terzini e esterni così. Corsa scudetto? Le prime 4 squadre del campionato hanno ancora tutte la possibilità di vincere, cambiano solo le percentuali. Secondo me Milan, Inter e Napoli hanno il 30% di possibilità di vincere il campionato e la Juve il 10% in questo momento. I giocatori guardano la classifica, ma ho visto solo energia positiva in questi giorni”, ha concluso Pioli.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago