Categories: News Calcio

Pioli: “Ho detto subito sì a Mandzukic. Sette squadre lotteranno fino alla fine”

Vince per 2-0 il Milan alla Sardegna Arena contro il Cagliari, e torna al primo posto in classifica a 43 punti superando di nuovo l'Inter. E' una doppietta di Zlatan Ibrahimovic a regalare il successo ai rossoneri. Al termine della gara ha così parlato l'allenatore Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo dato un grande segnale non solo al campionato, ma soprattutto a noi stessi. Questa è un'annata particolarmente complicata per via della pandemia, serve massima attenzione e coinvolgimento. Tutti devono sempre essere pronti a scendere in campo. La squadra farà di tutto per raggiungere il massimo risultato e rendere orgogliosi i tifosi".

L'allenatore ha poi continuato: "Sono molto felice dell'arrivo di Mandzukic, questo è un club importante, una maglia gloriosa che ci chiede di lottare sempre per riportare il Milan dove merita. Il nostro obiettivo è tornare in Champions League e l'arrivo di Mario va in quella direzione. Sapevamo che qualora ci fosse stata l'occasione di migliorare l'organico la società si sarebbe fatta trovare pronta e così è stato. Quando il club me ne ha parlato ho detto subito di sì. E' un calciatore importante che ci darà una grande mano, ho avuto un colloquio con lui ed è molto motivato. E' un vincente e un grandissimo lavoratore".

Ancora Pioli: "Mario può giocare con Zlatan assolutamente. Ciò che conta sono i principi di gioco e l'atteggiamento dei calciatori, se tutti sono disposti a lavorare e sacrificarsi l'uno per l'altro non avremo mai problemi. Ci confronteremo con lui sulla soluzione migliore, ci sono tante partite e molto importanti, ci sarà spazio. L'importante per i calciatori non dovrà essere la quantità di minuti giocati, ma la qualità. Abbiamo bisogno di tutti per continuare questo percorso". 

Infine a concluso: "La proprietà ha cercato di migliorare ancora la rosa e di questo sono molto felice. In Italia ci sono sette squadre che sono fortissime e tutte lotteranno per lo scudetto. Alcune resteranno fuori dai primi quattro posti e non saranno felici. Noi dobbiamo assolutamente rientrarci e riportare il Milan in Champions League".

Milan, Mandzukic day: terminate le visite mediche | LIVE

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago