Categories: News Calcio

Gattuso: “Inizio imbarazzante. Mi viene da ridere quando sento…”

Il Milan pareggia a Cagliari e non riesce a dare continuità alla prima vittoria in campionato ottenuta contro la Roma prima della sosta. I rossoneri, complice un inizio negativo, vanno subito in svantaggio (Joao Pedro). Nel secondo tempo è Higuain a pareggiare, firmando il suo primo gol in rossonero e fissando il punteggio sull’1-1. Gennaro Gattuso ha commentato il match a Sky Calcio Club: “Parliamo dell’inizio che abbiamo fatto. Un problema che dobbiamo risolvere: è stato una roba imbarazzante. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare, perché se vai sotto 2-0 non la recuperi più; non dobbiamo pensare a quanto fatto di buono, per 20′ abbiamo fatto una partita bruttissima sia a livello tattico e mentale, quando vedi che c’è una pressione puoi anche resettare e fare un altro tipo di calcio. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio”.

L’allenatore rossonero commenta anche la prestazione e la rabbia nel finale di Higuain: “Tendenza a strafare di Gonzalo? Non ho detto questo, perché quando viene incontro ci fa respirare e fa bene alla squadra, dobbiamo essere noi bravi a sfruttare questo movimento e inserirci con esterni e mezzale. Era arrabbiato alla fine? Dobbiamo fargll capire che questa è una squadra giovane e forte, una squadra che ancora non percepisce di poter fare di più. Sapevamo di trovare un ambiente complicato, un campo piccolo, ma abbiamo comunque sofferto. Non dobbiamo essere arrabbiati a fine partita perché potevamo vincerla, dovevamo pensarci prima”.

Infine, Gattuso parla delle aspettative forse troppo alte sul suo Milan: “La strada è ancora lunga, siamo una squadra che abbiamo potenziale, ma se non riesci a vincere queste partite, e anzi oggi ci è andata bene, a me viene da ridere quando sento dire che siamo la seconda o terza squadra. Non perché voglio mettere le mani avanti, ma perché dobbiamo sempre prendere una legnata sui denti: abbiamo il veleno ma non riusciamo a tirarlo fuori. Sono contento per le cose positive, ma dobbiamo leggere bene le partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago