Categories: News Calcio

Gattuso: “Inizio imbarazzante. Mi viene da ridere quando sento…”

Il Milan pareggia a Cagliari e non riesce a dare continuità alla prima vittoria in campionato ottenuta contro la Roma prima della sosta. I rossoneri, complice un inizio negativo, vanno subito in svantaggio (Joao Pedro). Nel secondo tempo è Higuain a pareggiare, firmando il suo primo gol in rossonero e fissando il punteggio sull’1-1. Gennaro Gattuso ha commentato il match a Sky Calcio Club: “Parliamo dell’inizio che abbiamo fatto. Un problema che dobbiamo risolvere: è stato una roba imbarazzante. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare, perché se vai sotto 2-0 non la recuperi più; non dobbiamo pensare a quanto fatto di buono, per 20′ abbiamo fatto una partita bruttissima sia a livello tattico e mentale, quando vedi che c’è una pressione puoi anche resettare e fare un altro tipo di calcio. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio”.

L’allenatore rossonero commenta anche la prestazione e la rabbia nel finale di Higuain: “Tendenza a strafare di Gonzalo? Non ho detto questo, perché quando viene incontro ci fa respirare e fa bene alla squadra, dobbiamo essere noi bravi a sfruttare questo movimento e inserirci con esterni e mezzale. Era arrabbiato alla fine? Dobbiamo fargll capire che questa è una squadra giovane e forte, una squadra che ancora non percepisce di poter fare di più. Sapevamo di trovare un ambiente complicato, un campo piccolo, ma abbiamo comunque sofferto. Non dobbiamo essere arrabbiati a fine partita perché potevamo vincerla, dovevamo pensarci prima”.

Infine, Gattuso parla delle aspettative forse troppo alte sul suo Milan: “La strada è ancora lunga, siamo una squadra che abbiamo potenziale, ma se non riesci a vincere queste partite, e anzi oggi ci è andata bene, a me viene da ridere quando sento dire che siamo la seconda o terza squadra. Non perché voglio mettere le mani avanti, ma perché dobbiamo sempre prendere una legnata sui denti: abbiamo il veleno ma non riusciamo a tirarlo fuori. Sono contento per le cose positive, ma dobbiamo leggere bene le partita”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

6 minuti ago

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

13 minuti ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

24 minuti ago

Inter-Napoli, il rigore e il “Vergognatevi di Conte”: cos’è successo

Rigore per l'Inter ed espulso Conte: cos'è successo. Al minuto 70 Inter-Napoli si accende all'improvviso.…

1 ora ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

2 ore ago

Supercoppa Spagnola: il Barcellona vince contro il Real Madrid per il secondo anno consecutivo

La Supercoppa spagnola è ancora del Barcellona: battuto il Real Madrid per 3-2 in finale. …

2 ore ago