Il Cagliari per allontanarsi dal quartultimo posto e dalla zona retrocessione, il Milan per rispondere all’Inter e confermarsi primo in classifica. Le due squadre si affronteranno questa sera alle 20:45, alla Sardegna Arena, per obiettivi del tutto opposti. Ma con la stessa voglia di fare bene.
Di Francesco dovrà fare a meno di una lunga lista di indisponibili, tra cui l’ancora squalificato Nandez, ma farà giocare il neo acquisto Duncan. Al suo fianco Marin e Nainggolan. In attacco Simeone sarà supportato da Joao Pedro e Pereiro.
In attesa di contare su Mandzukic (oggi visite mediche per lui), Pioli dovrà naturalmente rinunciare a Calhanoglu, Theo Hernandez, Rebic e Krunic (tutti alle prese con il Covid) e agli infortunati Bennacer e Gabbia. Saelemaekers è tornato a disposizione, e sarà presente in panchina anche il nuovo acquisto Meité. Come terzino sinistro giocherà Dalot, mentre in mezzo al campo agiranno Tonali e Kessié. Brahim Diaz sulla trequarti alle spalle di Ibrahimovic, con Castillejo e Hauge ai lati.
CAGLIARI: (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Duncan; Pereiro, Joao Pedro; Simeone. All.: Di Francesco. A disp.: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Caligara, Tramoni, Oliva, Cerri, Pavoletti, Sottil, Boccia, Del Pupo, Walukiewicz.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessié, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Ibrahimovic. All.: Pioli. A disp.: Tatarusanu, Donnarumma A., Conti, Meité, Kalulu, Musacchio, Maldini, Colombo, Saelemaekers, Michelis, Di Gesù, Roback.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…