Cagliari-Milan, è caccia alla conferma. Due vittorie importanti prima della sosta, una a testa per rossoblù e rossoneri che si presentano alla vigilia del posticipo domenicale con il morale a mille. Tutto esaurito alla Sardegna Arena, per uno dei match più attesi nell’isola. “Il Milan è forte e questo è uno stimolo per affrontare i rossoneri nel migliore dei modi”, ha affermato l’allenatore del Cagliari durante la conferenza stampa di Asseminello.
“Ma non dovremo avere un atteggiamento passivo per tutti i novanta minuti: anzi, devono essere loro a doversi preoccupare del Cagliari. Sono curioso di vedere come se la caverà la mia squadra domani, i rossoneri attraversano un ottimo stato di forma, e hanno un grande potenziale offensivo. La partita con i rossoneri deve essere vista come un’importante opportunità”, le parole di Maran
Tra i convocati, dopo la squalifica per doping, torna Joao Pedro: “Ha le stesse possibilità degli altri ragazzi di giocare da titolare. Durante gli ultimi giorni ho parlato con Joao per conoscere il suo stato d’animo: è pronto e ha caratteristiche speciali nel ruolo di trequartista. Il brasiliano è un giocatore importante e ha voglia di tornare protagonista: si è sempre allenato bene, gli mancano solo minuti nelle gambe”.
Formazioni quasi fatta, ma l’allenatore rossoblù prova a mischiare le carte: “Al rientro dalle Nazionali ci sono sempre incognite, ma per fortuna i ragazzi impegnati sono tornati tutti integri: solo Klavan ha avuto bisogno di un giorno in più. Da qui alla partita ci saranno ancora due allenamenti e non ho fatto tutte le scelte”. In casa rossoblù si sono allenati tutti regolarmente, tranne Luca Ceppitelli e il portiere Rafael.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…