Cinque vittorie e tre pareggi dopo le due sconfitte iniziali con Brescia e Inter. Il Cagliari vola in zona Europa, a solo un punto dal quarto posto. Il prossimo ostacolo si chiama Atalanta, ormai presenza costante nella parte alta della classifica. I nerazzurri in casa hanno perso solo una volta e non hanno nessuna intenzone di fermarsi.
"I numeri fanno capire la pericolosità di questa partita – ha spiegato Rolando Maran a Sky – l'Atalanta sta collezionando una serie di risultati incredibili e va a segno con grande facilità. Davanti a questi dati dovremo essere bravi. Loro sono diventati una realtà dell'eccellenza del calcio, quindi sappiamo che servirà una partita perfetta, che non deve lasciare sbavature".
I precedenti fanno sorridere, perché il Cagliari ha vinto le ultime due partite giocate a Bergamo: "L'ultima volta abbiamo vinto, ma dovremo essere corti, bravi, propositivi per affrontare un' Atalanta che sta facendo un calcio di primo ordine".
Il segreto di questo Cagliari sta nello spogliatoio: "C'è grande responsabilità da parte di tutti e rispetto per chi sta giocando meno, che a sua volta risponde con grande professionalità – ha spiegato Maran – questo è il nostro motore, che ci sta facendo crescere. I risultati si preparano in settimana, questa è una rosa che vive con grande partecipazione nelle vicende quotidiane".
Chiosa finale su Gasperini: "Ha dimostrato grande capacità, è esperto, sa dare identità chiara. Giocare contro le sue squadre è sempre difficile".
LEGGI ANCHE – LA STORIA DI ANDREA E PISACANE: PROMESSA MANTENUTA
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…