Categories: News Calcio

Cagliari, Lopez: “Icardi? Mezza palla gol e segna. Questa però per noi è la strada giusta”

“Mezza palla gol nel primo tempo e ci ha segnato Icardi, è un grande attaccante”. Una prima sintesi di Cagliari-Inter da Lopez al termine della gara. Una sconfitta sì, ma contro la squadra che momentaneamente guida la classifica grazie a questi altri 3 punti conquistati stasera. “L’avevo detto ai miri giocatori che avrebbero trovato un ‘animale’ dentro l’area. Ma siamo stati bravi, aggressivi soprattutto nel primo tempo – l’analisi di Lopez ai microfoni di Sky -. Però poi c’è la qualità di questa squadra che è tanta. Bravi loro, ma penso che la nostra strada sia quella giusta. Se avessimo trovato un’altra squadra oggi avremmo fatto risultato. Concentrazione e mentalità? Era questa la partita da fare. Siamo stati bravi ad essere aggressivi, tanto da non lasciar giocare l’Inter, i centrocampisti non potevano respirare. Nel momento in cui prendeva palla Borja Valero aveva sempre uno sopra. La squadra è stata sempre propositiva, non siamo riusciti a fare gol prima di loro ma siamo stati lì, guardando sempre la porta avversaria e questo è fondamentale. Quando hai la tecnica, bisogna sfruttarla. Le mezzali sono importanti, hanno gamba, vanno avanti. Così possiamo far bene e migliorare, questa è una delle chiavi dello giocare a 5. Questa è una squadra che può andare avanti. Dico sempre meglio 5 metri avanti che 60 indietro. Oggi l’abbiamo fatto bene, dobbiamo migliorare ma le grandi squadre ti portano a commettere errori. Ma la strada è questa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

11 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

13 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

25 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

43 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

45 minuti ago