Napoli-Cagliari, gara da ex per Massimo Rastelli. L’allenatore di Torre del Greco, che si vestì d’azzurro nella stagione 2001-2002 , deve fare i conti con la pesante assenza del napoletano doc, Fabio Pisacane. Sarà il giovanissimo Filippo Romagna a prendere posto in difesa accanto ad Marco Andreolli, con Simone Padoin e Marco Capuano sulle fasce.
A centrocampo linea a tre con Artur Ionita, l’altro ex Luca Cigarini e Nicolò Barella, anche se Rastelli potrebbe optare per un centrocampo a quattro con Daniele Dessena che prenderebbe il posto di una delle due punte. Sulla trequarti spazio a Joao Pedro, che potrebbe giocare a supporto dell’unico attaccante Marco Sau o della coppia Sau-Pavoletti, altro fresco ex.
“Abbiamo recuperato Farias e Pavoletti e sono entrambi convocati” – ha diciarato l’allenatore rossoblù in conferenza – “Nonostante abbiano lavorato a parte fino a qualche giorni fa sono pronti per giocare dall’inizio, ma ancora devo decidere. Cambiamenti? Provo sempre tante soluzioni. Romagna è un ragazzo molto attento e sveglio, legge le situazioni di gioco come un veterano”.
Spazio dunque a Leonardo Pavoletti e al 4-3-1-2. Probabile formazione:
Cragno;
Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano;
Ionita, Cigarini, Barella;
Joao Pedro;
Pavoletti, Sau.
Convocati:
Portieri: 26 Crosta, 28 Cragno, 29 Daga
Difensori: 3 Andreolli, 12 Miangue, 13 Romagna, 19 Pisacane, 20 Padoin, 24 Capuano; 34 MolbergCentrocampisti: 4 Dessena, 7 Cossu, 8 Cigarini, 10 Joao Pedro, 16 Faragò, 18 Barella, 21 Ionita, 27 Deiola
Attaccanti: 9 Giannetti, 17 Farias, 25 Sau, 30 Pavoletti, 36 Melchiorri.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…