Cagliari uscito dalla zona retrocessione grazie all’ultimo successo contro il Torino, altra ex squadra dell’allenatore Walter Mazzarri, artefice della risalità. Lazio che deve dimenticare la sconfitta contro il Napoli, grazie a un belissimo gol di Fabian Ruiz segnato a 15 secondi dalla fine. Cagliari e Lazio si sfidano per l’ultimo dei posticipi del sabato della 28ª giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
Mazzarri si affida al suo classico 3-5-2 con Cragno tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Goldaniga, Lovato e Altare. A centrocampo, ci sarà per spazio per Marin, Grassi e Deiola, con Bellanova e Dalbert sulle fasce; mentre il duo offensivo prevede l’inserimento di Joao Pedro e Pereiro.
Sarri risponde schierando il classico 4-3-3 con Strakosha tra i pali; il quartettto a protezione del portiere albanese vede la presenza di Luiz Felipe e Acerbi per vie centrali e di Marusic e Radu sulle fasce. In mezzo al campo, l’ex allenatore del Napoli si affiderà al trio costituito da Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Il trio offensivo sarà formato da Felipe Anderson e Zaccagni sugli esterni e Immobile come punta centrale.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Baselli, Keita, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Carboni.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Patric, Kamenovic, A.Anderson, Basic, Felipe Anderson, Moro, Romero, Cabral.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…