Cagliari uscito dalla zona retrocessione grazie all’ultimo successo contro il Torino, altra ex squadra dell’allenatore Walter Mazzarri, artefice della risalità. Lazio che deve dimenticare la sconfitta contro il Napoli, grazie a un belissimo gol di Fabian Ruiz segnato a 15 secondi dalla fine. Cagliari e Lazio si sfidano per l’ultimo dei posticipi del sabato della 28ª giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45.
Mazzarri si affida al suo classico 3-5-2 con Cragno tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Goldaniga, Lovato e Altare. A centrocampo, ci sarà per spazio per Marin, Grassi e Deiola, con Bellanova e Dalbert sulle fasce; mentre il duo offensivo prevede l’inserimento di Joao Pedro e Pereiro.
Sarri risponde schierando il classico 4-3-3 con Strakosha tra i pali; il quartettto a protezione del portiere albanese vede la presenza di Luiz Felipe e Acerbi per vie centrali e di Marusic e Radu sulle fasce. In mezzo al campo, l’ex allenatore del Napoli si affiderà al trio costituito da Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Il trio offensivo sarà formato da Felipe Anderson e Zaccagni sugli esterni e Immobile come punta centrale.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Baselli, Keita, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Pavoletti, Obert, Kourfalidis, Carboni.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Patric, Kamenovic, A.Anderson, Basic, Felipe Anderson, Moro, Romero, Cabral.
Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…