Categories: News Calcio

Di Francesco: “Joao Pedro gioca. Godin acquisto da 10”

Vigilia di campionato anche per il Cagliari che domani alle ore 18:00 affronterà la Lazio in casa. I rossoblù nel primo match di campionato hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro il Sassuolo. Questo pomeriggio, sono arrivate le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco: "La Lazio è una grande squadra. Si parla solo di Immobile perchè è il caponnoniere, ma ha un grande collettivo e un calciatore di assoluto livello come Luis Alberto. Noi stiamo lavorando sulla nostra identità a prescindere da chi andiamo ad affrontare".

Sulla crescita della sua squadra: "Il nostro modulo è il 4-3-3. Chiaro che in fase difensiva si trasformi in un 4-5-1, ma lo fanno tutte le squadre che utilizzano questo modulo. Molto dipende anche dalle caratteristiche dei calciatori e dalle situazioni della partita, non serve fossilizzarci sui numeri".

Infine sul mercato, partendo dall'acquisto di Godin: "E' un'operazione da dieci. E' entusiasta di essere qui con noi a Cagliari, ci ho parlato e mi ha confermato tutte le ottime impressioni che avevo. E' un difensore completo, l'ho affrontato da avversario e l'ho sempre ammirato molto. Nainggolan? Non parlo di un calciatore non nostro. Joao Pedro? Normale che molte squadre lo vogliono, l'anno scorso ha giocato un campionato importante. Nel mercato mai dire mai, ma o sono convinto che resterà con noi. E' il nostro capitano, domani gioca e sarà determinante per il Cagliari".

GODIN: "FARE BENE CON IL CAGLIARI PER GIOCARE IL PROSSIMO MONDIALE"

Sono poi arrivate anche le parole del difensore uruguaiano attraverso i canali ufficiali del club: "Sono felice di essere qui e non vedo l'ora di iniziare. Il presidente ha fatto un grande sforzo per avermi. Mi presento con grande umiltà, voglia di imparare e lavorare. Anche in famiglia sono tutti contenti di questa scelta, Cagliari è un posto che ti fa stare bene. Questa è una squadra che ha una tradizione di calciatori uruguaiani e questa cosà è molto bella. Io mi sento bene, in forma e voglio giocare il Mondiale con la mia nazionale fra due anni".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, in programma all'Olimpico di Roma alle 18:00 È tutto pronto…

27 minuti ago

Cremonese-Roma, Gasperini viene espulso per proteste

Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…

39 minuti ago

Cremonese, revocato un rigore contro la Roma dopo revisione al VAR: il motivo

Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…

1 ora ago

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

2 ore ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

3 ore ago