Categories: News Calcio

Mazzarri: “Con le big serve anche fortuna. Avremmo meritato il pari”

Il Cagliari perde in rimonta in casa contro la Juventus. Il gol di Joao Pedro illude i rossoblù, perché le reti di De Ligt e Vlahovic hanno ribaltato la situazione.

Le parole di Mazzarri

Dopo la partita Mazzrri ha analizzato la sfida contro i bianconeri ai microfoni di Sky Sport: “A centrocampo la Juventus aveva un passo differente. Sono una squadra di livello e chiaramente contro queste squadre si soffre, però si poteva fare qualcosa di meglio. Non siamo stati fortunati sul 2-1 quando la palla è rimpallata. Quando devi fare risultato contro squadre di questo livello serve anche un po’ di fortuna. Secondo me un pareggio l’avremmo meritato, così come avremmo meritato qualche punto in più con le big. Quest’anno non ci va bene quasi nulla. Oggi abbiamo fatto una bella gara e un bel gol. Il nostro campionato inizia da domenica, avremo cinque finali. Se giochiamo con questo spirito, possiamo fare bene“.

 

 

L’allenatore del Cagliari poi prosegue parlando di cosa sia mancato ai suoi giocatori: “Noi abbiamo tanti giovani e a volte, come a Udine, le marcature preventive mancano e si pagano. In ritiro abbiamo lavorato anche su quello. Oggi su un calcio d’angolo nostro è nata l’azione più pericolosa della Juventus. Abbiamo tanti giovani e dobbiamo imparare a essere più maliziosi. Sul 2-1 non devi andare allo sbaraglio. Va bene essere propositivo, ma contro queste squadre serve più equilibrio“.

 

 

Da qui alla fine il Cagliari avrà molti scontri diretti fuori casa e Mazzarri spiega: “Noi siamo una squadra che fa bene in trasferta. Ai miei ragazzi ho sempre detto di pensare al calcio e non alle tribune. Fuori casa abbiamo ottenuto più vittorie che in casa (14 punti su 24). Oggi era difficile e abbiamo recuperato alcuni giocatori. Ci sono stati dei problemi, ci ricompattiamo e domenica giochiamo una finalissima qua in casa contro il Sassuolo“.

 

 

Mazzarri poi continua l’analisi: “Nel calcio non ci vuole paura, ma carica agonistica e ferocia in fase difensiva. Non si può prendere contropiede sempre, ci vuole equilibrio. Serve saper fare il recupero immediato e le marcature preventive. A noi alcune malizie mancano. Il ritiro è finito, abbiamo lavorato insieme e oggi ho visto qualcosa“.

A proposito di ritiro, Mazzarri spiega: “La squadra non merita il ritiro. Il 5-1 è arrivato dopo la sosta quando i giocatori erano arrivati all’ultimo. Domani ci alleniamo, poi penso che meritino un giorno libero. Se ne parlerà a mente feddra“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Di Francesco e Cuesta per la gara del…

5 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

23 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

2 ore ago