Categories: News Calcio

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, la Juventus torna in campo dove affronterà il Cagliari nella 27a giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena, calcio d'inizio alle ore 18.00, si affrontano due formazioni in striscia positiva in campionato. I sardi, da quando è arrivato Leonardo Semplici, non hanno mai perso. La Juventus, invece, è reduce da quattro risultati utili consecutivi.

Nel Cagliari assenti per squalifica Pavoletti e Lykogiannis. Al loro posto spazio a Simeone e Zappa. Per il resto stessa formazione vista contro la Sampdoria, con Marin, Duncan e Nainggolan a centrocampo.

Pirlo non ha a disposizione Buffon (lombalgia) e Ramsey (lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra), oltre a Demiral, Dybala e Bentancur. Molte novità rispetto alla squadra che ha affrontato la Lazio sette giorni fa, con Kulusevski, Chiesa, Ronaldo e Morata in campo tutti insieme dal primo minuto: non era mai accaduto.

 

Le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Duncan, Nainggolan, Nandez; Joao Pedro, Simeone. A disp.: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Deiola, Klavan, Calabresi, Asamoha, Gaston Pereiro, Cerri, Walukiewicz, Contini, Carboni. All.: Semplici.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Danilo Rabiot, Kulusevski; Morata, Ronaldo. A disp.: Pinsoglio, Garofani, Arthur, McKennie, Bonucci, Bernardeschi, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli. All.: Pirlo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago