Categories: News Calcio

Cagliari, Joao Pedro: “Spero di stare lontano dagli infortuni: sarà una stagione speciale”

“Spero di stare lontano dagli infortuni…”. Per Joao Pedro potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione. Il fantasista brasiliano del Cagliari ha dovuto rinunciare a parte dello scorso campionato per un infortunio, ma nonostante tutto ha realizzato 7 gol e 3 assist. La nuova stagione è iniziata nel migliore dei modi per Joao, con la rete in Coppa Italia e, stando alle sue parole, sarà speciale: “Devo una cena a Barella: una palla perfetta, sapevo come sarebbe arrivata” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport “Ho scelto l’angolo lontano, è andata bene. Juventus? Sappiamo cosa valgono, ma loro sanno che il Cagliari va rispettato. Con umiltà, abbiamo soluzioni e idee che possono far male. Siamo al 70 per cento, stiamo crescendo e vogliamo giocarcela. Dopo Fenerbahçe e Palermo si è visto che siamo un gruppo. Non conta chi parte dal via, tutti possiamo essere decisivi. L’idea di gioco del mister passa: il Cagliari difende, riparte e cambia pelle a seconda dell’avversario e della gara. Sento che sarà una stagione speciale. Higuain e Mandzukic? Ci penserà Pisacane. E con lui, la squadra”.

L’obiettivo: “Non vediamo l’ora di debuttare nel Sardegna Arena: in casa con l’aiuto della tifoseria dobbiamo blindare la salvezza. Poi, spero distare lontano dagli infortuni. Rinnovo? Il Cagliari e Cagliari sono nella mia pelle. Se sarò rigorista lo deciderà Rastelli: vedremo“. Un giudizio sul mercato dei sardi: “Con Borriello, Sau e Farias andiamo quasi a memoria: 55 gol in A nessuno li segna per caso. Bruno Alves, Isla e Murrusono grandi giocatori. Ma Andreolli, Romagna, Cossu, che è di casa, e Cigarini si sono già integrati e hanno emozioni ed esperienze giuste”. Sul passaggio del suo amico Neymar al Psg: “Un ragazzo genuino, tra i più forti di sempre. Lo conosco bene: prima dei soldi c’è una scelta professionale e di vita. L’addio al Barca non deve essere stato facile ma la decisione è onesta e va rispettata. Penso che ci sia anche il volersi mettere in gioco con altri campioni lontano da un grandissimo qual è Messi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

56 minuti ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

3 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

3 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti avvisa: “Per essere convocati al Mondiale bisogna essere al 100%. Vale per Neymar e Vinicius”

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in vista dei Mondiali 2026 su Neymar,…

3 ore ago