Categories: News Calcio

Cagliari, Bradaric: “La Serie A un sogno. Vorrei conoscere Pirlo”

In Sardegna ci è arrivato da vice campione del mondo. Filip Bradaric in estate aveva solo l’imbarazzo della scelta, dalla Fiorentina all’Udinese. Lui, però, ha scelto il Cagliari: “La Serie A era il mio sogno – ha raccontato il centrocampista croato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport è uno dei tornei migliori. Il Cagliari mi ha cercato e società e allenatore mi hanno convinto. Poi c’è stata la spinta di Srna. Sono contento“.

Già, la sua guida. Anche se il suo soprannome è noto a tutti: “Dicono che sono il vice-Modric? Non sono la copia di nessuno, sono io – ribatte sicuro – detto questo, ritengo che Luka Modric oggi sia il più forte calciatore del mondo e meriti il Pallone d’oro”. Chissà, magari in futuro potrà giocarci contro proprio in Italia: “Me lo auguro, sarebbe una grande crescita per la Serie A“.

Oltre alla stella del Real: “Il mio idolo è Pirlo. Lo vorrei conoscere” continua Bradaric, che poi si sofferma sui tanti croati presenti nel nostro paese: “Il mio vero amico, anche in Nazionale è Mitrovic. Ci cono­ sciamo da tanto. Con gli altri non c’è un legame strettissimo, ma siamo in ottimi rapporti. Ho le maglie dell’Inter di Peri­sic, Brozovic e Vrsaljko. Srna è un vantaggio, in campo sem­bra un ventenne, in spogliatoio quando parla lo ascoltano“.

Nove le presenze dal titolare in queste prime tredici giornate di campionato. Insomma, Maran difficilmente rinuncia a lui: “Sono nato per fare il regista, ma mi manca ancora un passettino. Mi impegno solo per quello e un giorno ci arriverò. Io difensore? A volte l’allenatore me lo chiede, io l’ho già fatto e devo dire che mi piace. A fine carriera chiuderò così”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

8 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

48 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 ore ago