In Sardegna ci è arrivato da vice campione del mondo. Filip Bradaric in estate aveva solo l’imbarazzo della scelta, dalla Fiorentina all’Udinese. Lui, però, ha scelto il Cagliari: “La Serie A era il mio sogno – ha raccontato il centrocampista croato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport – è uno dei tornei migliori. Il Cagliari mi ha cercato e società e allenatore mi hanno convinto. Poi c’è stata la spinta di Srna. Sono contento“.
Già, la sua guida. Anche se il suo soprannome è noto a tutti: “Dicono che sono il vice-Modric? Non sono la copia di nessuno, sono io – ribatte sicuro – detto questo, ritengo che Luka Modric oggi sia il più forte calciatore del mondo e meriti il Pallone d’oro”. Chissà, magari in futuro potrà giocarci contro proprio in Italia: “Me lo auguro, sarebbe una grande crescita per la Serie A“.
Oltre alla stella del Real: “Il mio idolo è Pirlo. Lo vorrei conoscere” continua Bradaric, che poi si sofferma sui tanti croati presenti nel nostro paese: “Il mio vero amico, anche in Nazionale è Mitrovic. Ci cono sciamo da tanto. Con gli altri non c’è un legame strettissimo, ma siamo in ottimi rapporti. Ho le maglie dell’Inter di Perisic, Brozovic e Vrsaljko. Srna è un vantaggio, in campo sembra un ventenne, in spogliatoio quando parla lo ascoltano“.
Nove le presenze dal titolare in queste prime tredici giornate di campionato. Insomma, Maran difficilmente rinuncia a lui: “Sono nato per fare il regista, ma mi manca ancora un passettino. Mi impegno solo per quello e un giorno ci arriverò. Io difensore? A volte l’allenatore me lo chiede, io l’ho già fatto e devo dire che mi piace. A fine carriera chiuderò così”
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…