Dopo la delusione per l'eliminazione dalla Champions, l'Inter torna in campo a Cagliari e vince 3-1 con una grande rimonta. Antonio Conte ha commentato la prestazione dei suoi: "Complimenti ai ragazzi. Sono stati bravi. Nel primo tempo abbiamo creato tanto e ci siamo ritrovati sotto di un gol. Quando ci sono queste situazioni si può offuscare il cervello e anche le scelte. Un allenatore dovrebbe essere preoccupato quando una squadra non crea occasioni. l'Inter le crea ogni partita. Se a volte non si concretizzano un po' di ansia viene ai giocatori".
"Non mi piace parlare dei singoli – prosegue Conte su una domanda su Eriksen – Io valuto la prestazione di tutti: e oggi è positiva sia per quello che abbiamo prodotto sia perche abbiamo trovato la forza di vincere contro una squadra molto ostica. Siamo con l'elmetto e sott'acqua. Ci sono due aspetti della partita: è stata giocata come avevamo preparato e poi abbiamo dovuto buttare il cuore oltre l'ostacolo. Le scorie della partita contro lo Shakhtar e l'eliminazione dalla Champions erano nella testa e nelle gambe dei calciatori".
E poi sul piano B per la sua squadra: "Ero ironico, il piano B sono le sostituzioni. Devi avere tutti i calciatori a disposizione per decidere come e quando farle. Se ne hai alcuni infortunati o stanno in panchina solo per scaldarla non è possibile. Barella? È molto giovane e ha delle qualità importanti. Ha bisogno di autodisciplinarsi. Per voler strafare a volte commette delle piccole ingenuità. Sta crescendo in maniera importante. Scudetto? Ci sono delle valutazioni da fare in maniera obiettiva. Io e la società sappiamo le problematiche e le difficoltà che abbiamo condiviso e accettato all'inizio del percorso. Qualche giocatore che può andare a giocare, che vada a giocare. Dobbiamo magari far diventare la rosa piu snella ma più funzionale".
Anche Barella ha commentato la vittoria dei nerazzurri nel post gara: "Questo è sempre stato un campo difficile. Non abbiamo mollato anche dopo essere andati in svantaggio. Ci saranno sempre momenti difficili, dobbiamo giocare da squadra che è la cosa che viene meglio".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…