Categories: News Calcio

Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali

La seconda giornata di Serie A si chiuderà all’Unipol Domus, dove il Cagliari di Claudio Ranieri sfiderà l’Inter di Simone Inzaghi. Per la prima partita in casa per i sardi dopo il ritorno in Serie A arrivano i nerazzurri vice-campioni d’Europa. Il fischio d’inizio della gara sarà alle ore 20:45. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.

 

Come arrivano le due squadre

Dopo la promozione all’ultimo respiro al San Nicola, il Cagliari è tornato in Serie A e ha pareggiato nella prima giornta. 0-0 contro il Torino per la squadra di Claudio Ranieri. Oltre alla sfida dello Stadio Olimpico Grande Torino, i rossoblù hanno anche superato il turno in Coppa Italia: 2-1 al Palermo dopo i tempi supplementari e pass staccato per i sedicesimi di finale.

 

Chiusa la stagione con la sconfitta in finale di UEFA Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi è ripartita con una vittoria. Nella prima uscita a San Siro, i nerazzurri hanno battuto il Monza per 2-0, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez. Ora l’Inter va a caccia del primo posto: in caso di successo, la squadra di Inzaghi raggiungerebbe Milan, Napoli e Hellas Verona.

Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-4-2); Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Oristanio. Allenatore: Claudio Ranieri.

A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Prati, Dentello, Kourfalidis, Shomurodov, Luvumbo, Di Pardo.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

A disposizione: Di Gennaro, Audero, Cuadrado, Arnautovic, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Agoume, Guercio, Sarr, Stankovic.

Dove vedere in tv e streaming Cagliari-Inter

La sfida tra il Cagliari di Claudio e l’Inter di Simone Inzaghi si giocherà lunedì 28 agosto all’Unipol Domus Arena e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.

L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva e in streaming su Dazn. L’app è scaricabile su smartphone e tablet. Non esiste uno streaming gratis dell’evento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago