Sarà il Luigi Ferraris il teatro dell’esordio di Massimo Rastelli in serie A: il suo Cagliari si troverà di fronte il Genoa di Ivan Juric. Il calendario ha voluto mettere a confronto proprio i due allenatori che fino a pochi mesi fa si sono contesi la vittoria del campionato di B. L’ultimo precedente tra Genoa e Cagliari alla prima giornata risale al campionato 2012-2013: i rossoblu di casa si imposero per 2 a 0 con reti di Alexander Merkel e Ciro Immobile. Per Rastelli la cosa più importante sarà il giusto approccio:
“Al di là dell’avversario sarà importante iniziare subito con il giusto approccio e la necessaria determinazione” – si legge sul sito della società sarda – “Questa sarà la mentalità che dovremo mantenere per tutta la stagione, senza badare troppo al nome delle squadre che affronteremo. Stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti e far bene sin dai primi impegni ufficiali di Coppa Italia e campionato”.
Per il direttore sportivo Stefano Capozucca si tratta di un ritorno: “Era evidentemente destino che la prima gara in Serie A da Direttore Sportivo del Cagliari fosse sul campo del Genoa. Il “Ferraris” è uno stadio che naturalmente conosco bene, è stato il mio per undici anni; ma ora il mio cuore appartiene al Cagliari e pertanto non ci sarà spazio per le emozioni”.
Genoa squadra ostica, ma non sarà facile con nessun avversario: “Lo ritengo un calendario equilibrato. Di partite facili non ce sono, siamo una neopromossa e dovremo andare su tutti i campi a cercare di guadagnarci i nostri punti e raggiungere al più presto la fatidica quota 40”.
Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…
Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…
Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…
Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…
Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…
Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…