Cagliari e Crotone, di nuovo loro. I rossoblu sardi hanno scelto i grandi rivali della passata stagione per presentare la squadra al pubblico del Sant’Elia. Il trofeo “Goleador” è stata l’occasione per i padroni di casa per far sfilare uno per uno i protagonisti della prossima stagione, compreso l’ultimo arrivato Bruno Alves. Terza invitata l’Olbia, società presieduta da Alessandro Marino, ex consigliere del Cagliari, e molto vicina al club del capoluogo sardo. Tra i galluresi gli ex Andrea Cossu, Paolo Dametto e Alessandro Capello oltre che a un buon numero di Primavera del Cagliari.
La prima sfida vede di fronte gli ospiti, Olbia e Crotone. Partita giocata a ritmi bassi e poco spettacolare, vinta dai “bianchi” per uno a zero. A regalare i primi tre punti ai galluresi ci ha pensato Paolo Dametto, che al 24′ minuto ha battuto Cordaz con uno stacco di testa imperioso. La seconda gara tra Cagliari e Crotone è un antipasto di serie A. Finisce uno a uno. Apre le marcature Joao Pedro con un bel tiro al volo dopo lo scambio con Marco Sau. Risponde al trentaduesimo il rumeno Stoian. Ai rigore finisce 6 a 5 per il Cagliari.
La terza sfida, decisiva, è il match tutto sardo tra Cagliari e Olbia. La partita è la più gradevole delle tre e viene sbloccata al decimo da Joao Pedro su assist di Fabio Pisacane. Raddoppia ancora lo scatenato numero 10 rossoblu, chiamato all’anno della consacrazione. Tre gol per l’amico di Neymar e Coutinho. Quarantacinque minuti divertenti che riscuotono l’apprezzamento dei tanti presenti al Sant’Elia.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…