Cagliari e Crotone, di nuovo loro. I rossoblu sardi hanno scelto i grandi rivali della passata stagione per presentare la squadra al pubblico del Sant’Elia. Il trofeo “Goleador” è stata l’occasione per i padroni di casa per far sfilare uno per uno i protagonisti della prossima stagione, compreso l’ultimo arrivato Bruno Alves. Terza invitata l’Olbia, società presieduta da Alessandro Marino, ex consigliere del Cagliari, e molto vicina al club del capoluogo sardo. Tra i galluresi gli ex Andrea Cossu, Paolo Dametto e Alessandro Capello oltre che a un buon numero di Primavera del Cagliari.
La prima sfida vede di fronte gli ospiti, Olbia e Crotone. Partita giocata a ritmi bassi e poco spettacolare, vinta dai “bianchi” per uno a zero. A regalare i primi tre punti ai galluresi ci ha pensato Paolo Dametto, che al 24′ minuto ha battuto Cordaz con uno stacco di testa imperioso. La seconda gara tra Cagliari e Crotone è un antipasto di serie A. Finisce uno a uno. Apre le marcature Joao Pedro con un bel tiro al volo dopo lo scambio con Marco Sau. Risponde al trentaduesimo il rumeno Stoian. Ai rigore finisce 6 a 5 per il Cagliari.
La terza sfida, decisiva, è il match tutto sardo tra Cagliari e Olbia. La partita è la più gradevole delle tre e viene sbloccata al decimo da Joao Pedro su assist di Fabio Pisacane. Raddoppia ancora lo scatenato numero 10 rossoblu, chiamato all’anno della consacrazione. Tre gol per l’amico di Neymar e Coutinho. Quarantacinque minuti divertenti che riscuotono l’apprezzamento dei tanti presenti al Sant’Elia.
L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…
Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…
Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…
Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…