Categories: News Calcio

Cagliari, Giulini: “Rastelli? A fine stagione vedremo quel che ognuno di noi si è meritato”

Periodo difficile in casa Cagliari, nonostante la promozione sia a un passo. Cinque sconfitte nelle ultime otto partite sono costate il primo posto, ora in mano al Crotone, staccato di 5 punti. “Abbiamo voglia di riscatto” – dichiara il presidente Giulini ai microfoni de La Gazzetta dello Sport – “Veniamo da due sconfitte frustranti: abbiamo dominato e creato tanto, ma la palla non è entrata. Il Cagliari è pronto per il rush finale. Chi ci sottovaluta, commette un grande errore. La classifica è fedele, non mente mai. Siamo secondi con 68 punti, e sono tanti. Abbiamo qualità e testa per battere il Brescia. Squadra stanca? Non lo è. Basta guardare le gare con Spezia e Ascoli: il 70% di possesso palla, 43 tiri in porta, pali, trasverse. Forse, paghiamo qualcosa mentalmente, siamo sotto pressione e condannati a vincere da 8 mesi. Non è mai facile, ma procediamo sereni”.

Rastelli? Valutazioni rimandate a fine campionato: “Siamo in linea con le attese. A fine stagione vedremo quel che ciascuno di noi si è meritato. Ma la valutazione dello staff tecnico è positiva. Tifosi? Siano fiduciosi come lo sono io. Il gruppo è solido e segue l’allenatore. La rosa è competitiva per vincere la Serie B, nonostante i tremendi infortuni di Dessena e Melchiorri. Dobbiamo tenere la barra dritta. I veri tifosi del Cagliari hanno visto con Spezia e Ascoli cosa ha dato la squadra per attaccamento. I ragazzi sono usciti stremati e vanno incoraggiati. La maglia del Cagliari va sudata fino alla fine”.

Le avversarie: “Noi e il Crotone abbiamo avuto un passo importante. Per lo spirito mostrato, il secondo posto mi pare blindato. Direi che lo Spezia da quando ha Di Carlo sta volando e può fare molto”. In chiusura un accenno al nuovo stadio: “Il sì del Comune di Cagliari è solo il primo di un iter complesso. Sono soddisfatto per l’approvazione data dalla municipalità. È stato validato un progetto serio e ambizioso. Cagliari avrà una struttura che esalterà su scala nazionale e internazionale le eccellenze sarde”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago