Periodo difficile in casa Cagliari, nonostante la promozione sia a un passo. Cinque sconfitte nelle ultime otto partite sono costate il primo posto, ora in mano al Crotone, staccato di 5 punti. “Abbiamo voglia di riscatto” – dichiara il presidente Giulini ai microfoni de La Gazzetta dello Sport – “Veniamo da due sconfitte frustranti: abbiamo dominato e creato tanto, ma la palla non è entrata. Il Cagliari è pronto per il rush finale. Chi ci sottovaluta, commette un grande errore. La classifica è fedele, non mente mai. Siamo secondi con 68 punti, e sono tanti. Abbiamo qualità e testa per battere il Brescia. Squadra stanca? Non lo è. Basta guardare le gare con Spezia e Ascoli: il 70% di possesso palla, 43 tiri in porta, pali, trasverse. Forse, paghiamo qualcosa mentalmente, siamo sotto pressione e condannati a vincere da 8 mesi. Non è mai facile, ma procediamo sereni”.
Rastelli? Valutazioni rimandate a fine campionato: “Siamo in linea con le attese. A fine stagione vedremo quel che ciascuno di noi si è meritato. Ma la valutazione dello staff tecnico è positiva. Tifosi? Siano fiduciosi come lo sono io. Il gruppo è solido e segue l’allenatore. La rosa è competitiva per vincere la Serie B, nonostante i tremendi infortuni di Dessena e Melchiorri. Dobbiamo tenere la barra dritta. I veri tifosi del Cagliari hanno visto con Spezia e Ascoli cosa ha dato la squadra per attaccamento. I ragazzi sono usciti stremati e vanno incoraggiati. La maglia del Cagliari va sudata fino alla fine”.
Le avversarie: “Noi e il Crotone abbiamo avuto un passo importante. Per lo spirito mostrato, il secondo posto mi pare blindato. Direi che lo Spezia da quando ha Di Carlo sta volando e può fare molto”. In chiusura un accenno al nuovo stadio: “Il sì del Comune di Cagliari è solo il primo di un iter complesso. Sono soddisfatto per l’approvazione data dalla municipalità. È stato validato un progetto serio e ambizioso. Cagliari avrà una struttura che esalterà su scala nazionale e internazionale le eccellenze sarde”.
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…