Categories: News Calcio

Cagliari, Giulini: “Niente playoff e playout”

il mondo è alle prese con l'emergenza Coronavirus. In Italia tutto è fermo con la sperenza che il problema passi più in fretta possibile. Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha rilasciato alcune dichiarazioni all'ANSA in riferimento anche alla Serie A: "Playoff e playout non possono essere decisi in corsa. I regolamenti si fanno a inizio stagione e, a mio parere, non devono essere modificati neanche in circostanze eccezionali come questa. Se sarà possibile proveremo a concluderla la stagione a maggio e a giugno, ma oggi le priorità sono ben altre".

Giulini: "Riprendiamo sabato 21 marzo"

Al momento, non si conoscono tempi e modalità della ripresa del campionato. Servirà attendere per capire come si evolve il virus. Intanto il Cagliari continua ad allenarsi in conference call: "Lavoriamo via conference call sia con lo staff tecnico che con il management. Ci incontreremo con i giocatori al centro sportivo sabato 21 marzo, quattordici giorni dopo l'ultimo impegnativo allenamento contro l'Olbia, e valuteremo tutti insieme come proseguire la stagione nel modo più responsabile e serio possibile. Così farà anche la nostra primavera coordinata da Conti" 

Prosegue anche il recupero di Pavoletti, Ceppitelli e Faragò. Il presidente ha aggiunto: "Loro lavorano individualmente al centro sportivo per recuperare dai rispettivi infortuni. Programmiamo in duplice ottica l'eventuale ripresa dell'attuale campionato ai primi di maggio. E l'inizio della nuova stagione a luglio". 

Giulini ha poi rivolto un pensiero a Ekdal, centrocampista della Sampdoria positivo al Covid-19, ed ex giocatore del Cagliari: "Abbraccio affettuosamente Albin. Bisogna essere sempre ottimisti e non fare prevalere preoccupazione o panico". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago