Categories: News Calcio

Cagliari, Giulini: “Non cercheremo un sostituto di Ionita. Rastelli? Piena sintonia”

Muntari e Raul Meireles non sbarcheranno a Cagliari. E’ stato chiaro il presidente dei rossoblù Tommaso Giulini, che si è intrattenuto con la stampa a margine dell’inaugurazione del Cagliari 1920 Airport Store: i rossoblù non cercheranno  un sostituto dell’infortunato Artur Ionita:

“Non ricorreremo al mercato, sia Barella che Munari possono sostituire degnamente Ionita e sta anche per rientrare Dessena: non abbiamo bisogno di aggiungere altri nomi importanti. Abbiamo già preso ottimi giocatori d’estate e bisogna solo lavorare per farli integrare al meglio. Speriamo che la buona sorte ritorni dalla nostra parte, sono troppi gli infortuni traumatici, come quello che è capitato l’anno scorso a Dessena.  Abbiamo una rosa importante e quindi troveremo undici giocatori di livello assoluto per affrontare l’Atalanta

Giulini invita il popolo rossoblù a far diventare il Sant’Elia una bolgia anche in occasione delle sfide salvezza: “Mancano appena due giorni e ci sono ancora seimila biglietti da vendere e questo mi preoccupa un po’. Chi vuole bene al Cagliari deve venire allo stadio non solo per la partita promozione con la Salernitana o per il Conti Day o per la Roma, ma anche in sfide salvezza come quella di domenica contro l’Atalanta.  La gara con i bergamaschi e quelle con CrotoneSampdoria sono tre tappe fondamentali per la salvezza e il Cagliari ha bisogno del sostegno dei suoi tifosi: vorremmo una bolgia con 16 mila persone”.

La sconfitta di Bologna è una lezione dalla quale trarre spunti per il futuro: “A Bologna non abbiamo fatto buona gara ed è da quegli errori che dobbiamo ripartire, nella consapevolezza che siamo un’ottima squadra, che può giocarsela con tutte. I ragazzi giocano un buon calcio e sono sicuro che contro l’Atalanta faranno di tutto per portare a casa i tre punti. Rastelli? Ci siamo confrontati al telefono subito dopo la partita di Bologna e c’è grandissima sintonia su ogni punto tra me e il nostro allenatore”.

 

Francesco Caruso

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

27 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

28 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

31 minuti ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

45 minuti ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

1 ora ago

Everton, tre giornate di squalifica a Gueye dopo lo scontro con Keane

Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…

2 ore ago