Il Cagliari di Claudio Ranieri ha raggiunto la salvezza aritmetica. Dopo aver battuto il Sassuolo per 0-2 grazie alle reti di Prati e Lapadula, il presidente dei sardi Tommaso Giulini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Il presidente rossoblù ha esordito dedicando la salvezza ai tifosi: “La nostra gente non ha mai smesso di supportarci, questo traguardo va dedicato a loro. I ragazzi hanno lottato e lottato e alla fine l’hanno portata a casa”.
“Dopo un girone di andata complicato con l’innesto di Mina e Gaetano abbiamo preso confidenza. In conferenza stampa avevo attaccato i ragazzi arrivati in estate che secondo me non davano abbastanza e il mister nello spogliatoio ha fatto lo stesso. Questa è stata la fiamma che ci ha permesso di andare avanti”, ha affermato Giulini.
Su Gigi Riva: “Quest’anno abbiamo perso Gigi (Riva ndr.) e questa salvezza è anche sua. È stato importantissimo per questa squadra, per questa gente e quest’isola. È l’anima di Cagliari”.
Riguardo al futuro di Ranieri: “Lo vedremo in panchina finchè lo vorrà lui. Non ci sono contratti. Claudio ha ridato il senso delle cose, di come dobbiamo fare le cose noi. È un grande insegnamento anche per la prossima stagione”.
Giulini ha anche annunciato un rinnovo: “Con questa salvezza il nostro direttore sportivo Bonato rinnova per altre due stagioni, sono felice di poterlo annunciare”.
Infine, sullo stadio: “Stiamo aspettando da sette anni il nuovo stadio. Sono delle lungaggini che alla lunga diventano anche stressanti, le istituzioni dovrebbero prendersi le loro responsabilità”.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…