La parola al presidente. Dopo l’annuncio a sorpresa del rinnovo di Nicolò Barella, Tommaso Giulini ci ha tenuto a fare alcune precisazioni su diversi argomenti oggetto di discussione nei giorni scorsi. Frasi dalle quali emerge amarezza ma anche voglia di guardare con fiducia al futuro: il progetto andrà avanti. Anzi, al riguardo il presidente ci tiene subito a mandare un messaggio importante:
“Non ho nessuna intenzione di vendere il Cagliari. Ho letto anche che in caso di cessione del club il signor Massimo Cellino avrebbe un diritto di prelazione: niente di più falso. Parliamo di altro. Per quanto mi riguarda il bilancio di quest’anno è estremamente positivo. Mi è solamente dispiaciuto molto vedere lo stadio mezzo vuoto nella partita prima di Natale e monetine e petardi piovere in campo dalla Curva Nord. Penso che il tifo debba essere incondizionato e non si va alla partita per sostenere un allenatore o un altro. Il pubblico deve venire allo stadio per tifare la squadra e punto. Ripeto, è stata una grandissima delusione fare il record negative di presenze nella partita con il Sassuolo“.
Il massimo dirigente dei sardi fa faticata a capire i motivi: “Faccio fatica a spiegarmelo, sì. Pensavo di aver abbracciato l’entusiasmo di un’isola passionale, ma mi rendo conto che in certi casi il progetto è un po’ utopico. Quanto alle polemiche, la squadra non ha mai giocato contro l’allenatore ed è stato chiaro ieri Daniele Dessena al riguardo. Domande su Sau, lo stesso Dessena e Storari sono poco pertinenti qui, i panni sporchi si lavano in casa. Prima e dopo la partita di Empoli ci sono state due situazioni un po’ sopra le righe dentro lo spogliatoio, riguardanti due giocatori: non erano né Storari, né Dessena, né Sau. Se il gruppo non fosse unito il fatto sarebbero diventato di dominio pubblico: la vicenda non è uscita fuori”.
In chiusura anche un accenno al mercato: “Di Gennaro è un giocatore con qualità molto difficili da trovare in serie A e quindi se lui vorrà rimanere a Cagliari fino a fine stagione noi siamo ben felici di tenerlo. A fine campionato ci guarderemo negli occhi e potremmo capire se è possibile proseguire l’avventura assieme. La vittoria con il Sassuolo ha permesso di trovare un po’ di serenità. Il resto si risolverà in casa. I panni sporchi si lavano lì, come detto”.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…