In questo Boxing Day di Seria A il Genoa scende in campo a Cagliari per provare a dare continuità agli ultimi risultati. L’arrivo di Cesare Prandelli ha dato nuova linfa al gioco genoano e alla testa dei giocatori, che ora sembrano rinati e pronti a lottare ad ogni partita per i tre punti. La vittoria sull’Atalanta dell’ultima giornata ne è la conferma ed è stata una bella iniezione di fiducia per i ragazzi di Prandelli che tentano di portare a casa il bottino pieno anche questo pomeriggio.
Piatek su tutti ha ricominciato a segnare con una certa continuità e cercherà di trascinare i compagni alla vittoria con i suoi gol. E magari il gol arriverà, su assist di Lazovic, che con le sue scorribande in fascia e i suoi cross è sempre un pericolo per la difesa avversaria. L’allenatore lombardo dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto la Dea, ribaltando il pronostico della vigilia, con un ballottaggio a centrocampo a 3 con Rolon a sorpresa favorito su Veloso e Sandro. Non saranno della partita perchè non convocati Günter, Mazzitelli, Lakicevic, Lapadula e Medeiros. Ecco la probabile formazione:
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek. Allenatore: Prandelli.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…