Categories: News Calcio

Cagliari-Genoa, le formazioni ufficiali: Ranieri sceglie Oristanio e Luvumbo

Nell’undicesima giornata di Serie A si affrontano il Cagliari di Claudio Ranieri e il Genoa di Alberto Gilardino. Le due squadre neopromosse sono al momento divise da cinque punti in classifica: i sardi sono a quota sei punti, mentre i liguri hanno ottenuto undici punti nei primi dieci turni di campionato.  

Il fischio d’inizio del match tra Cagliari e Genoa è in programma per oggi, domenica 5 novembre, alle ore 15:00. 

Come arrivano Cagliari e Genoa alla partita

Dopo un inizio di stagione complicato, il Cagliari ha ottenuto due importanti vittorie in rimonta nelle ultime due gare giocare. La squadra di Ranieri ha battuto 4-3 il Frosinone nell’ultimo turno di campionato e pochi giorni dopo si è imposta per 2-1 sull’Udinese in Coppa Italia. Il Cagliari ha quindi ritrovato fiducia e vuole ora risalire la classifica.  

Come il Cagliari, anche il Genoa ha vinto le ultime due gare giocate tra campionato e Coppa Italia. La squadra di Gilardino ha prima battuto 1-0 la Salernitana in Serie A e, successivamente, si è imposta per 2-1 contro la Reggiana in Coppa. In entrambe le partite il gol vittoria è stato segnato da Gudmundsson, che in questo inizio di stagione ha già segnato sei gol in dodici partite. 

La formazioni ufficiali di Cagliari-Genoa

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Hatzidiakos, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati; Oristanio, Mancosu, Jankto; Luvumbo. All. Ranieri

A disposizione: Radunovic, Aresti, Lapadula, VIola, Deiola, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Zappa, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi, Desogus, Shomurodov.

GENOA (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Malinovskyi; Gudmundsson. All. Gilardino

A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Vogliacco, Ekuban, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Haps, Galdamès. 

Dove vedere in diretta tv e in streaming Cagliari-Genoa

La sfida tra il Cagliari di Claudio Ranieri e il Genoa di Alberto Gilardino si giocherà all’Unipol Domus di Frosinone e sarà valevole per l’undicesima giornata di Serie A. Il fischio d’inizio sarà domenica 5 novembre alle ore 15:00. La partita sarà trasmessa in diretta e in streaming sull’app di Dazn.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago