Si apre la domenica della decima giornata di Serie A con la sfida tra il Cagliari di Claudio Ranieri e il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I sardi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione e si trovano all’ultimo posto in classifica, mentre il Frosinone è al dodicesimo posto con 12 punti. Calcio d’inizio alle ore 12:30 all’Unipol Domus di Cagliari. Di seguito le formazioni ufficiali.
Il Cagliari di Ranieri ha interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive, incassate prima della pausa nazionali, con un pareggio in trasferta contro la Salernitana. Ma il 2-2 dell’Arechi rimane un rimpianto: i sardi sono andati due volte in vantaggio, prima con Luvumbo e poi con Viola, ma la doppietta di Dia (il secondo gol al 95esimo) ha tolto i tre punti alla squadra di Ranieri.
Il Frosinone di Di Francesco, invece, ha perso l’ultima partita di Serie A giocata a Bologna, ma ha comunque combattuto per raggiungere il pareggio dopo il 2-0 iniziale degli emiliani. Prima della pausa per le partite delle nazionali, il Frosinone aveva vinto un importante scontro diretto contro il Verona. Il gruppo allenato da Eusebio Di Francesco, al di là dei risultati, sta sempre fornendo ottime prestazioni.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Jankto, Mancosu; Luvumbo. A disposizione: Radunovic, Lapadula, Viola, Hatzidiakos, Oristanio, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Zappa, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi, Shomurodov, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea; Soulè, Reinier, Baez; Cuni. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Okoli, Lulic, Kaio Jorge, Caso, Garritano, Kvernadze, Oyono, Bourabia, Bidaoui, Ibrahimovic, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
La partita tra Cagliari e Frosinone è in programma per domenica 29 ottobre, alle ore 12:30 all’Unipol Domus di Cagliari, e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio e su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La gara sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, Now e Dazn, disponibili su tutte le piattaforme via smartphone, tablet e smart tv.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…