A Cagliari stanno sognando l'Europa, perché la squadra di Maran è a quota 21 punti, gli stessi che ha la Lazio quarta. Il prossimo ostacolo si chiama Fiorentina, con i viola che sono la squadra contro cui i sardi hanno vinto più partite in assoluto nella loro storia in Serie A dopo la Sampdoria.
LEGGI ANCHE – LA CONFERENZA DI MONTELLA
Insomma, non sarà facile per Montella, anche perché Simeone e compagni hanno perso solo le prime due giornate di campionat in casa, poi agli aversari hanno lasciato le briciole.
Servirà la migliore Fiorentina possibile e la bella notizia sono i rientri in difesa. Pezzella soprattutto, con l'argentino che rientra dopo aver scontato la giornata di squalifica. Recuperato anche Caceres, che è tornato a lavorare in gruppo ma che non può essere al top della condizione. Per questo Ranieri resta il favorito per una maglia da titolare.
A destra rientra Lirola, mentre a centrocampo resta tutto invariato con Castrovilli, Badel e Pulgar al centro e Dalbert alto a sinistra. Davanti confermatissimo Chiesa, ma Ribery deve ancora scontare una giornata di squalifica e quindi il suo posto è al momento vuoto. Lo potrebbe riempire con tutta probabilità Vlahovic, favorito su Boateng.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ranieri; Lirola Castrovilli Badelj Pulgar Dalbert; Vlahovic, Chiesa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…