A Cagliari stanno sognando l'Europa, perché la squadra di Maran è a quota 21 punti, gli stessi che ha la Lazio quarta. Il prossimo ostacolo si chiama Fiorentina, con i viola che sono la squadra contro cui i sardi hanno vinto più partite in assoluto nella loro storia in Serie A dopo la Sampdoria.
LEGGI ANCHE – LA CONFERENZA DI MONTELLA
Insomma, non sarà facile per Montella, anche perché Simeone e compagni hanno perso solo le prime due giornate di campionat in casa, poi agli aversari hanno lasciato le briciole.
Servirà la migliore Fiorentina possibile e la bella notizia sono i rientri in difesa. Pezzella soprattutto, con l'argentino che rientra dopo aver scontato la giornata di squalifica. Recuperato anche Caceres, che è tornato a lavorare in gruppo ma che non può essere al top della condizione. Per questo Ranieri resta il favorito per una maglia da titolare.
A destra rientra Lirola, mentre a centrocampo resta tutto invariato con Castrovilli, Badel e Pulgar al centro e Dalbert alto a sinistra. Davanti confermatissimo Chiesa, ma Ribery deve ancora scontare una giornata di squalifica e quindi il suo posto è al momento vuoto. Lo potrebbe riempire con tutta probabilità Vlahovic, favorito su Boateng.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ranieri; Lirola Castrovilli Badelj Pulgar Dalbert; Vlahovic, Chiesa.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…