Categories: News Calcio

Cagliari-Fiorentina, le formazioni ufficiali

CagliariFiorentina è il primo match della domenica di Serie A, in programma alle ore 12.30 allo stadio Unipol Domus. 

La squadra di Mazzari, vuole riscattare le recenti sconfitte contro Sassuolo e Roma e cerca i tre punti per abbandonare la zona retrocessione; i viola provengono dal roboante successo casalingo sul Genoa e vogliono continuare a coltivare il sogno delle coppe europee.  

Il Cagliari si presenta a questa sfida con una lunga lista di indisponibili a causa delle positività al Covid-19 riscontrate in settimana, che si aggiungono alle assenze per infortunio e squalifica. Nonostante l’emergenza Mazzarri schiera il classico 3-5-2: in porta gioca Radunovic; conferme in difesa per Altare e Goldaniga, a centrocampo comanderà le operazioni Marin, a supporto della coppia d’attacco formata da Pereiro e Joao Pedro.

Italiano deve fare i conti con le assenze di due big come Vlahovic e Saponara ma conferma il solito 4-3-3 e gran parte degli uomini che hanno vinto contro il Genoa. In porta sceglie ancora Terracciano; sulle fasce agiranno Biraghi ed Odriozola, a centrocampo con Bonaventura la spuntano Castrovilli e Torreira, in avanti esordio dal 1′ per Piatek, supportato da Ikoné e Gonzalez.  

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Obert, Goldaniga; Zappa, Grassi, Bellanova, Marin, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri.

A disposizione: Aresti, Lolic, Gagliano, Ceppitelli, Ladinetti, Kourfalidis, Palomba, Iovu, Tramoni, Lovato.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné; Piatek, Gonzalez. All. Italiano.

A disposizione: Rosati, Dragowski, Callejon, Maleh, Pulgar, Terzic, Venuti, Duncan, Sottil, Nastasic, Munteanu, Kokorin,

  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago