Cagliari–Fiorentina è il primo match della domenica di Serie A, in programma alle ore 12.30 allo stadio Unipol Domus.
La squadra di Mazzari, vuole riscattare le recenti sconfitte contro Sassuolo e Roma e cerca i tre punti per abbandonare la zona retrocessione; i viola provengono dal roboante successo casalingo sul Genoa e vogliono continuare a coltivare il sogno delle coppe europee.
Il Cagliari si presenta a questa sfida con una lunga lista di indisponibili a causa delle positività al Covid-19 riscontrate in settimana, che si aggiungono alle assenze per infortunio e squalifica. Nonostante l’emergenza Mazzarri schiera il classico 3-5-2: in porta gioca Radunovic; conferme in difesa per Altare e Goldaniga, a centrocampo comanderà le operazioni Marin, a supporto della coppia d’attacco formata da Pereiro e Joao Pedro.
Italiano deve fare i conti con le assenze di due big come Vlahovic e Saponara ma conferma il solito 4-3-3 e gran parte degli uomini che hanno vinto contro il Genoa. In porta sceglie ancora Terracciano; sulle fasce agiranno Biraghi ed Odriozola, a centrocampo con Bonaventura la spuntano Castrovilli e Torreira, in avanti esordio dal 1′ per Piatek, supportato da Ikoné e Gonzalez.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Obert, Goldaniga; Zappa, Grassi, Bellanova, Marin, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri.
A disposizione: Aresti, Lolic, Gagliano, Ceppitelli, Ladinetti, Kourfalidis, Palomba, Iovu, Tramoni, Lovato.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné; Piatek, Gonzalez. All. Italiano.
A disposizione: Rosati, Dragowski, Callejon, Maleh, Pulgar, Terzic, Venuti, Duncan, Sottil, Nastasic, Munteanu, Kokorin,
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le formazioni ufficiali della sfida di venerdì 28 novembre alle ore 20:45 tra il Como…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…