Categories: News Calcio

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali

Non male alla prima Walter Mazzarri, che ha agguantato un pareggio per 2-2 in casa della Lazio alla prima panchina con il Cagliari. Meno bene l’Empoli che, in casa, ha subito lo 0-3 della Sampdoria.

 

 

Entrambe le squadre non sono partite però al meglio in questa nuova Serie A: Cagliari e Empoli sono rispettivamente quartultima a 3 punti e terzultima a 2 punti. Ecco perché lo scontro di stasera si potrebbe rivelare già importante in ottica salvezza.

 

 

Le scelte degli allenatori

Ancora un 4-4-2 che in fase di possesso può vedere un difensore alzarsi sulla linea dei centrocampisti. C’è solo un cambio rispetto alla formazione scesa in campo titolare contro la Lazio: dentro Walukiewicz al posto di Caceres.

 

 

Ampio turnover per Andreazzoli, invece: i cambi sono cinque. Confermati gli esterni di difesa ma cambiano entrambi i centrali: dentro Romagnoli e il giovanissimo Viti all’esordio in Serie A. Nessun cambio in mediana, mentre Bajrami resta in panchina e lascia spazio a Zurkowski. Cambiano anche i due centravanti: chance per Di Francesco e Pinamonti dal 1′.

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Keita Baldé, Joao Pedro. All: Mazzarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Henderson; Zurkowski; Di Francesco, Pinamonti. All: Andreazzoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

41 secondi ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

12 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

23 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

25 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

27 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago