Categories: News Calcio

Cagliari, “Dj” Di Gennaro e il “talismano” Padoin stendono il Crotone: 2 a 1 al Sant’Elia

Una settimana felice in casa dei sardi, tra la favola di Melchiorri e tre punti che ne facevano la rivelazione del momento. Ma la buccia era dietro l’angolo: è quella che ha preso Joao Pedro. Il brasiliano, entrato in campo in stampelle 10 minuti prima dell’inizio della partita,  lascia per 4 mesi i rossoblù. Cerca di dimenticare subito il “catino” dei sardi, che risponde con il tutto esaurito e un tifo indemoniato fin dal riscaldamento: c’è Cagliari-Crotone al Sant’Elia.

Cagliari-Crotone schierate per l’inno

Cagliari shock. Come sostituire il genio del numero 10 brasiliano? C’è un ragazzo che ultimamente ha perso il posto da titolare e che in quanto a classe e tecnica non è molto distante da Joao. E’ Davide Di Gennaro il sostituto dello sfortunato brasiliano nello scacchiere di Massimo Rastelli. Il numero otto è simbolo di comando ed è dotato di una forte carica realizzatrice… parole profetiche. Intanto sarà proprio lui a sostenere Sau e Borriello.In casa Crotone lo shock potrebbe arrivare a fine gara: Davide Nicola si gioca tutto. L’allenatore dei calabresi tiene in panchina Trotta e opta sul trio Tonev, Falcinelli, Palladino.

La prima mezzora rispecchia lo stato d’animo delle squadre. Nessuna occasione, taccuini vuoti e l’ennesimo infortunio: ad uscire con la testa fasciata è Clayton. Chi ha coraggio è invece il pubblico del Sant’Elia, Padoin e… il numero otto. E’ Davide Di Gennaro a prendere il comando del gioco e a cercare la porta con insistenza. Puntuale al minuto trentotto è DJ a bucare Cordaz: era già scritto. Esultanza da statua per il regista milanese, come David Platt, Mark BrescianoBalotelli.

Il secondo tempo dimostra che è sempre “DJ” Di Gennaro a far ballare tutti. Al minuto 56 il regista regala un cioccolatino a Marco Borriello, che non gradisce. La palla “risputata” in campo dalla traversa arriva tra i piedi dell’altro grande protagonista del match, il “talismano”, Simone Padoin: diagonale che si insacca per la gioia del Sant’Elia. Ma è la partita di Davide Di Gennaro. Colpi di tacco, tocchi di prima, passaggi smarcanti, tiri a giro. Settantacinque minuti di spettacolo puro: standing ovation alla sua uscita dal campo.

L’uscita dal campo di Davide Di Gennaro

Al novantunesimo Stoian prova a riaprire la gara con una gran punizione: ma è troppo tardi. Finisce 2 a 1 per il Cagliari.  Un’estate a  parlare della sua possibile partenza, la piccola rivincita di Davide  Di Gennaro arriva sul campo.

Francesco Caruso

Recent Posts

La guerra in Kosovo, la Lazio e la rinascita col Maiorca: il Pirata Muriqi conquista la Liga

La rinascita di Vedat Muriqi a Maiorca: è il secondo miglior marcatore nella storia del…

55 minuti ago

Prime pagine: “Guarda che 9 “; “Alla Max”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 19 gennaio…

3 ore ago

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

10 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

10 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

10 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

10 ore ago