Categories: News Calcio

Cagliari, Lopez: “Contento per quanto espresso dalla squadra. Per salvarsi bisogna fare come il Crotone dello scorso campionato”

Seconda sconfitta consecutiva e classifica che dice solo +5 sulla SPAL terzultima. Situazione non di certo facile per il Cagliari di Diego Lopez, che ha analizzato così ai microfoni di Sky Sport il match perso contro il Napoli: “Sinceramente sono contento di quello che ha fatto la squadra soprattutto nel primo tempo perché se ci fossimo chiusi avremmo preso gol lo stesso e invece ce la siamo giocata. Sapevamo che era difficile ma abbiamo preferito giocarcela così. Penso che abbiamo avuto anche azioni importanti, poi loro sono bravi. Serve tenere questo atteggiamento e migliorare rivedendo gli errori. È stato importante l’impatto dato alla partita”.

Sui fischi percepiti allo stadio al momento della sostituzione di Han: “È ovvio che quando togli un attaccante quando stati perdendo il pubblico vorrebbe l’inserimento di un altro attaccante ma non è stato possibile. Han aveva un problema al polpaccio. Secondo me bisogna prendere decisioni, poi con la curva non è successo niente. L’unica cosa, mi dispiace si fischi un ragazzo che entra. Penso che questo però non sia un problema per noi perché la Curva ci accompagna sempre”.

Infine, sulla lotta salvezza: “Serve essere mentalmente forti. Bisogna essere equilibrati, lavorare e essere convinti che possiamo far bene già dalla prossima. Io ho detto tempo fa che dobbiamo fare come il Crotone dello scorso anno che ci ha creduto fino alla fine essendo squadra fino alla fine: è un esempio chiaro di come fare per salvarsi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Ho visto ciò che proviamo in allenamento. Mercato? Argomento antipatico”

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria della Roma contro il Sassuolo di Grosso nel…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

2 ore ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

2 ore ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

2 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati: l’Egitto è l’ultima nazionale qualificata alle semifinali

Tutte le date e il calendario della 35ª edizione della Coppa d'Africa per non perdere…

2 ore ago