Categories: News Calcio

Cagliari, Di Francesco: “Nainggolan è in dubbio. Servono risultati”

Nell’anticipo di Serie A di venerdì alle 20.45 il Cagliari ospita il Torino alla Sardegna Arena in quella che si prospetta una sfida per la salvezza. I padroni di casa sono reduci da 8 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 10 di Serie A e non trovano la vittoria in campionato addirittura dalla sfida del 7 novembre scorso contro la Sampdoria.

Nel presentare la partita contro il Torino in conferenza stampa, l’allenatore del Cagliari Eusebio di Francesco, prova a guardare al futuro con ottimismo: “Sia io che la squadra abbiamo bisogno di sostegno in questo momento, bisogna essere positivi. Ovviamente cercheremo la vittoria, ma non possiamo parlare di questa gara come una da dentro o fuori, mancano ancora tante partite. Vedo un grande spirito di squadra e tanta voglia di lottare, anche se i risultati non sono ancora arrivati”.

Dopo il ritorno a Cagliari, deve ancora sbloccarsi Radja Nainggolan, che è in dubbio per la partita di domani. Secondo Di Francesco però, dovrebbe essere disponibile: “Aspettiamo l’allenamento di questa sera. Sia Nainggolan che Ceppitelli hanno fatto un solo allenamento con la squadra, ma spero di recuperarli e di poterli schierare entrambi. Per me Radja è un trequartista, è un ruolo che ha sempre fatto bene in carriera. I nostri problemi non dipendono comunque dagli uomini che scendono in campo, ma dallo spirito di squadra. Dobbiamo osare di più e mi aspetto di vedere più qualità”.

La responsabilità nelle mani di Di Francesco è importante, il Cagliari rischia la retrocessione in Serie B 6 anni dopo l’ultima volta: “Se sono ancora qui è perché credo che possiamo risollevare questa squadra in classifica. Non dobbiamo piangerci addosso o parlare di sfortuna. Rappresentiamo un popolo, lo so e lo percepisco. Vogliamo dimostrare che non meritiamo questa situazione, per questo lotteremo e combatteremo per i nostri tifosi”.

L’ex allenatore di Sampdoria e Roma fra le altre, chiude analizzando il momento degli avversari: “Il Torino ha appena avuto due positività, ma è una situazione che può succedere a tutti. Io sto preparando la gara pensando ai miei. Sicuramente il Torino non merita questa classifica, come noi. Parliamo di una squadra equilibrata e compatta che cerca di sfruttare al meglio i propri attaccanti. Belotti è insostituibile per loro. Sanno poi difendersi bene e ripartire nel modo giusto. Hanno ritrovato equilibrio recentemente, quindi mi aspetto una gara combattuta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

37 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

43 minuti ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

2 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

12 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

12 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

12 ore ago