Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Cagliari. Dopo l'annuncio del presidente Giulini a Sky Sport, che confermava l'addio di Walter Zenga e il forte interessamento per l'ex allenatore di Roma e Sampdoria, è arrivata la conferma ufficiale.
A comunicarlo è stato direttamente il club sul proprio sito ufficiale, con una nota nella quale si specifica come Di Francesco abbia firmato un contratto biennale con i rossoblù. L'allenatore, in questa sua nuova avventura, avrà come vice Francesco Calzona, storico collaboratore di Sarri, dal quale però si è separato dopo l'esperienza sulla panchina del Napoli. Di seguito, il comunicato pubblicato sul sito del Cagliari, nel quale, oltre a ripercorrere le tappe della sua carriera, la società dà il benvenuto al nuovo allenatore:
"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco: l’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2022. Allenatore esperto e preparato, capace di dare un’identità di gioco ben precisa alle sue squadre, Di Francesco metterà ora a disposizione del Club tutta la professionalità e le sue competenze per contribuire alla crescita del Cagliari Benvenuto in Sardegna, Mister!"
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…