Il Cagliari accoglie Dalbert. Il brasiliano dopo l’esperienza con il Rennes la scorsa stagione vola in Sardegna: arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Inter fino al termine della prossima stagione.
A dare l’ufficialità è stato lo stesso club: “Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dalbert Henrique Chagas Estevao che arriva in rossoblù in prestito sino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto”.
“Nato a Barra Mansa, comune dello stato di Rio de Janeiro, l’8 settembre 1993, ha militato nelle giovanili del Fluminense e del Flamengo, due tra i più prestigiosi club brasiliani. A vent’anni si trasferisce in Portogallo, per indossare la maglia dell’Academico Viseu: in due stagioni 45 presenze e 2 gol”.
“Nel 2015-16 il passaggio al Vitoria Guimaraes, nella massima serie lusitana, dove conferma le sue qualità e gioca 27 gare. Una stagione che gli apre le porte della Ligue 1: nel Nizza gioca 40 partite tra EuropaLeague, campionato e coppa di Francia. Le sue prestazioni lo portano quindi in Italia, all’Inter. Debutta in Serie A il 26 agosto 2017, nella vittoria per 3-1 contro la Roma: due stagioni in nerazzurro in cui colleziona 26 presenze e 1 gol. Nel 2019-20 passa in prestito alla Fiorentina: con i viola scende in campo 34 volte, realizzando ben 9 assist. La scorsa stagione ha giocato nel Rennes: 18 le presenze complessive, di cui 4 in Champions League”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…