Davide Nicola, allenatore del Cagliari (imago)
Diversi club di Serie A e B sono di nuovo pronti a scendere in campo per il secondo turno di Coppa Italia. A sfidarsi alle 18.30 saranno Cagliari e Cremonese, con la vincente che incontrerà a dicembre la Juventus di Thiago Motta per gli ottavi di finale della competizione. In programma martedì 24 settembre anche le sfide tra Lecce-Sassuolo e Torino-Empoli.
I rossoblù si presentano al match dopo non essere partiti al meglio in Serie A. Gli uomini allenati da Nicola, infatti, occupano momentaneamente l’ultimo posto in classifica dopo i soli 2 punti conquistati nelle prime 5 giornate. Cagliari che non è riuscito a dare seguito alla vittoria ottenuta contro la Carrarese nel primo di turno di Coppa Italia e che è ancora alla ricerca del primo successo in campionato.
La squadra allenata da Giovanni Stroppa occupa il quarto posto della classifica della Serie B dopo i 10 punti conquistati nelle prime 6 gare di campionato. I grigiorossi hanno ottenuto 3 vittorie contro Carrarese, Sassuolo e Catanzaro, per pareggiare contro lo Spezia e perdendo contro Palermo e Cosenza. In Coppa Italia invece, la Cremonese aveva superato al primo turno il Bari dopo i tiri di rigore.
CAGLIARI (3-4-2-1): Sherri; Zappa, Palomino, Obert; Azzi, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano, Felici; Lapadula. All: Nicola.
A disposizione: in aggiornamento
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Barbieri, Milanese, Castagnetti, Vandeputte, Quagliata; De Luca, Johnsen. All: Stroppa.
A disposizione: in aggiornamento
La gara tra Cagliari e Cremonese, in programma martedì 24 settembre alle 18.30, sarà trasmessa in diretta tv sul Canale 20 del digitale terrestre. Inoltre, si potrà seguire il match in streaming su Mediaset Infinity.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…