News Calcio

Dall’arrivo al Cagliari alle parate contro il Milan: il pareggio nel segno di Caprile

Elia Caprile, portiere del Cagliari

Dall’arrivo a Cagliari alle parate contro il Milan: settimana impegnativa per Elia Caprile.

Arrivato in Sardegna lo scorso 6 gennaio, Elia Caprile si è messo subito a disposizione di Davide Nicola, ritrovato dopo i mesi passati insieme all’Empoli.

Quale migliore occasione per esordire se non la partita contro il Milan in campionato. Il portiere rossoblù è riuscito a spezzare l’entusiasmo dei rossoneri dopo la vittoria della Supercoppa a Riyadh.

Il match termina sul pareggio anche grazie alle parate del classe 2001. Decisivo il suo intervento al 96′ sul tiro sotto la traversa di Theo Hernandez che poteva valere la vittoria rossonera.

Caprile voleva essere protagonista, come ha dichiarato al termine del match, e ci è riuscito, eguagliando anche il record di parate rossoblù (10 in Serie A) di Ochoa di diversi anni fa. Adesso testa alta alle prossime partite in programma.

Cagliari, Caprile: “Volevo essere protagonista”

“Sono molto contento, ma non tanto per il record, quanto per il fatto che siamo usciti da San Siro con un punto fondamentale per la salvezza. Adesso ci prepariamo bene per la partita di domenica“. Esordisce così, al termine del match contro il Milan, il nuovo portiere del Cagliari Elia Caprile.

Conclude poi parlando della scelta di arrivare in Sardegna: “Avevo tanta voglia di giocare e devo ringraziare il Cagliari per questa occasione. Volevo essere protagonista, se fossi rimasto al Napoli non so se mi sarei sentito parte integrante della loro vittoria“.

Napoli, Elia Caprile (Imago)

Uno sguardo al mercato

Una settimana intensa per Elia Caprile. Dopo l’arrivo in Sardegna il 6 gennaio, ha esordito con la nuova maglia proprio 5 giorni dopo nell’importante sfida contro il Milan. Spiegato anche il motivo della scelta di approdare a Cagliari, andiamo a ricordare la trattativa.

Si tratta di uno scambio tra portieri. Simone Scuffet è passato al Napoli in prestito, mentre Elia Caprile ha fatto il percorso inverso. La società sarda avrà anche la possibilità di riscattare l’ex portiere del Bari. Il diritto di riscatto è fissato a 8 milioni di euro.

Cleris Ferrera

Classe 2005 nata sotto la Mole ma con il cuore su un volo per la Spagna. Cresciuta a pane e sport, però più brava a raccontarlo che praticarlo. Cerco di unire la mia passione per il calcio con quella per le lingue straniere, sperando di raccontare il maggior numero possibile di storie

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago