“A partire dal 2017 abbiamo trovato nuovi equilibri e adesso sappiamo cambiare…”. E’ Massimo Rastelli il protagonista di Cagliari-Bologna. Nuova partita e nuovo assetto per il suo Cagliari, capace di mutare modulo anche a gara in corso. Schieramento a “fisarmonica” per i rossoblù, che passano dal 4-4-1-1 in fase difensiva, al 4-2-3-1 di ispirazione “Allegriana” in fase offensiva. Sau trasformato in centrocampista-ala la chiave dello schieramento di Rastelli: “Pattolino” regala spettacolo per quasi tutto il primo tempo, durante il quale il Bologna non vede il pallone.
“Fino a dicembre c’era un clima un po’ teso intorno al Cagliari: adesso si respira un’aria nuova”. Tutto è cambiato in quei novanta minuti del 22 dicembre scorso contro il Sassuolo. Adesso l’allenatore di Torre del Greco ha il pieno controllo della squadra e dei suoi ragazzi, che applicano le istruzioni senza discutere. Il simbolo è Sau. “Pattolino” copre e pressa Di Francesco e si crea anche due occasioni nitide all’undicesimo e al sedicesimo: l’attaccante di Tonara è fermato solo dal palo.
Sul più bello un “Destro” secco e il giocattolo si rompe: la punta di Ascoli non perdona e porta in vantaggio il Bologna. Il Cagliari non reagisce e Rastelli non si scompone torna al 4-3-1-2. I rossoblù di casa premono, il Bologna si innervosisce: rosso per Krafth e Viviani. L’allenatore del Cagliari si tenta l’ultima carta, il colpo di genio: i 195 cm di Salamon in attacco. Di mestiere fa il difensore, ma poco importa: non ci sono alternative. Al ’92 Borriello ristabilisce il pari: per Rastelli un capolavoro a metà.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…